mercoledì 19 novembre 2014

Trucco aerografo con Temptu Pro: Recensione approfondita dello Starter Kit 2.0


Parliamo spesso di Temptu sulle nostre pagine, e non potrebbe essere diversamente dal momento che questa marca è la leader mondiale indiscussa nella produzione di trucco per aerografo a base di silicone. E' arrivato ora il momento per una recensione approfondita del nuovo Starter Kit 2.0,che viene attualmente offerto sul sito di Temptu a 250 U$D. 

        Il bundle Temptu 2.0 Starter Kit
 Per iniziare possiamo subito dichiarare quanto segue: nella nostra modesta (ma informata) opinione, questo è semplicemente il miglior kit attualmente sul mercato con un compressore senza batteria. La qualità, la quantità ed il valore commerciale dei componenti, rendono questa la migliore scelta per un professionista che si rivolge per la prima volta al mondo del trucco aerografo. La cosa buffa è che noi già da circa un anno avevamo assemblato per i nostri corsi una combinazione del tutto analoga,  con lo stesso compressore ed un aerografo compatibile, quindi ci siamo sentiti non poco orgogliosi quando Temptu ha fatto la stessa scelta di strumenti, anche se naturalmente non sapevano nulla della nostra idea. Diamo quindi un'occhiata approfondita a questo kit.
Il compressore è il modello standard 2.0 di Temptu. Si tratta di una versione leggermente migliorata del loro primissimo modello, più potente e meno rumorosa del suo predecessore ma con la stessa pressione massima di 30 PSI, una potenzaq notevole considerate le dimensioni ed il peso ridottissimo dell'unità. Il compressore 2.0 vi permetterà di usare ogni tipo di makeup per aerografo (a base d'acqua, di silicone e di alcohol), e vi consentirà di eseguire un intero body painting senza particolari problemi. La macchina ha una sistema anti surriscaldamento che ne blocca il funzionamento dopo quindici minuti di uso consecutivo, ma posso assicurarvi che in anni di uso questo blocco non è mai entrato in azione, perchè è statisticamente quasi impossibile che vi capiti di tenere il compressore in funzione per tutto questo tempo senza mai spegnerlo, anche solo per riempire il colore nell'aerografo. Quindi a meno che non dobbiate eseguire venti body painting in una sola sessione, o dipingere protesi per effetti speciali usando vernici piuttosto che makeup, questo compressore sarà più che sufficiente. Un altra miglioria di questa ultima versione è la scelta di colori, che non è più limitata al nero ma che ora comprende anche bianco, rosa, rosso, verde, viola e azzurro.

Il nuovo aerografo Temptu SP-40
L'aerografo incluso in questo kit è un nuovo modello creato per Temptu e appositamente per questo kit, l' SP-40. Ha lo stesso aspetto dell' SP-35, il cavallo di battaglia di questa e di molte altre marche, ma come si evince dal nome, ha un ugello leggermente più grande. Sarete comunque in grado di eseguire dettagli con questa misura -tenete presente che stiamo parlando di una differenza di decimi di millimetro- ma il leggero aumento di apertura consentirà un flusso ancora più libero, avvantaggiandovi soprattutto quando lavorerete con prodotti a base di silicone. Una peculiarità di questo aerografo è il meccanismo così detto "ibrido", che in pratica significa che questo è un aerografo a flusso d'aria continuo, ma che si può anche schiacciare in basso la leva per farlo funzionare. Dico si può, non si deve, perchè questa azione non ha alcun effetto. Forse questa modalità è stata scelta per create uno "strumento di transizione" per persone abituate ad usare un aerografo a doppia azione. Se vi crea problemi basterà svitare la valvola di connessione (reperibile in negozi specializzati) e sostituirla per trasformare l'aerografo in uno classico a "doppia azione" o a "flusso continuo". [Pubblicheremo presto un post dove spiegheremo meglio il significato di questi termini]. L'aerografo è dotato anche di un connettore speciale che vi permetterà di attaccarlo al tubo fornito con il compressore 2.0. Potrete usare questo stesso connettore per attaccare anche qualsiasi altro aerografo con un connettore da 1/8 pollici, che corrisponde alla maggior parte delle marche principali.

Un'altra cosa compresa nel kit è un aerografo AIRpod, che vi permetterà di usare le capsule speciali di colore create da Temptu e chiamate AIRPod. Questa linea di colori è ancora la stessa creata inizialmente per i consumatori, e ha un sistema di colori ed una formula diversa dalla linea professionale S/B, ma è comunque importate poterela provare, anche perchè può essere fondamentale per risparmiare tempo in situazioni specifiche. 
 
 Per quanto riguarda il Makeup, questo pacchetto include l' S/B Foundation Starter Set, che vuol dire tutte le dodici tonalità di basi in flaconi da 7,5 ml, e un flacone di pulitore per l'aerografo che sarà indispensabile per potere usare i prodotti a base di silicone. La linea S/B ci piace moltissimo, e ne abbiamo parlato in dettaglio qui. Il kit comprende anche un highlighter AIRpod in colore oro, che è una scelta eccellente per iniziare a conoscere questa tecnologia propietaria, perchè gli highlighters sono davvero bellissimi in questa linea. La presenza di entrambi gli aerografi SP-40 e AIRpod rende questo kit preferibile all'altro al momento in vendita sul sito, lo "Starter System" con l'aerografo SE-50, che abbiamo provato e che ci ha dato risultati non proprio esaltanti, in quanto sembra provenire da un altro fornitore e le sue prestazioni sono notevolmente inferiori a quelle degli aerografi SP.

Abbiamo usato lo Starter Kit 2.0 e molti altri prodotti di Temptu nel nostro ultimo video tutorial, il primo video mai realizzato che mostra un makeup drag completamente aerografato. Speriamo che vi possa dare un'idea dell'incredibile potenziale di questa marca.



10 commenti:

  1. Questo kit è davvero molto professionale!

    RispondiElimina
  2. Questo e uno dei kit davvero professionale che ci sono in giro

    RispondiElimina
  3. Questa marca è davero leader nel suo settore ,il kit è fantastico e il vostro trucco per la drag queen a dir poco stupendo

    RispondiElimina
  4. Fantastico, lo vogliooooo!! Per usarlo penso che bisogna avere una certa conoscenza di questa tecnica.. quanto mi piacerebbe imparare..

    RispondiElimina
  5. sinceramente non costa tanto se son davvero 250$ il risultato sembrerebbe fantastico

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. da MARY VERZI .....che bel kit... e davvero professionaleeee..... e molto fornitooo

    RispondiElimina
  8. Capisco perchè siate entusiasti da <temptu Pro.Dalle immagini si vedono risultati di grande professionalità.Pur apprezzando effetti leggeri capisco la necessità come nel trucco Drag di avere una copertura più marcata

    RispondiElimina
  9. un kit per una tecnica che mi affascina sempre più grazie al vostro blog

    RispondiElimina