Effetti Speciali

L'aerografo è uno strumento fondamentale per ogni makeup artist che si occupa di effetti speciali (detti anche SFX).  In questa pagina trovate una collezione di articoli che trattano dei materiali, delle tecniche e delle risorse utili nella creazione di effetti speciali. Anche se il nostro interesse principale è ovviamente il trucco beauty, continueremo ad aggiungere post a questa lista mano a mano che ci addentriamo sempre di più in questo settore che ci affascina sempre di più.

 

Imparare l'aerografo per Effetti Speciali alla Stan Winston School
Questa è una guida alla più incredibile fonte di informazioni online sugli gli effetti speciali, la Stan Winston School, con una attenzione speciale ai contenuti che trattano di trucco aerografo. Abbiamo passato molte ore guardando i bellissimi tutorial tenuti dai maestri assoluti di questa arte, e siamo orgogliosi del fatto che Matt Winston in persona abbia chiamato questo post "una delle migliori recensioni mai scritte sulla scuola Stan Winston".

Intervista con RJ Haddy
Robert "RJ" Haddy è stato un finalista della seconda stagione del  programma televisivo Face Off, ed è poi tornato a fare parte del team di veterani nella quinta serie. RJ possiede un sito di distribuzione prodotti  www.radfxco.com, e ha anche raggiunto quello che per molti fans dell'aerografo è un traguardo ideale: progettare un suo aerografo (chiamato "The Shadow") per la storica marca americana Paasche.

Un fantastico trucco Zombie (con video tutorial)
An amazing Zombie look achieved with a foam latex prosthetic and a 100% airbrushed application for a fast, beautiful result using spattering, mottling and veining techniques
Questo tutorial mostra come ottenere un bellissimo look Zombie con una protesi in schiuma di lattice e una applicazione di trucco completamente aerografata usando tecniche come il mottling, lo spattering e la venatura.

Copertura estrema e velocissima di tatuaggi e protesi (con video tutorial)
Questo articolo presenta alcuni rivoluzionari prodotti che vi permetteranno di risparmiare molto tempo quando dovete colorare applicazioni protesiche, o quando sia necessaria una copertura totale di una parte della pelle.

Trucco Aerografo Dia de Los Muertos (con video tutorial)
Se avete molte richieste di trucco per Halloween, l'aerografo potrà farvi risparmiare moltissimo tempo e vi permetterà di aggiungere velocemente dei bellissimi effetti. Creare un Teschio Messicano è facile e veloce con l'aerografo. Questo post descrive i prodotti che abbiamo usato, e il video tuttorial vi mostra come abbiamo eseguito il makeup.

Trucco Vampira Goth (with mini video tutorial)
Questa è la nostra rivisitazione di un look classico da Halloween usando l'aerografo sopra protesi di gelatina. 





Nessun commento:

Posta un commento