martedì 2 dicembre 2014

Recensione Kit Trucco Aerografo: Belloccio Airbrush Makeup

Trucco Aerografo Naturale con Belloccio
Belloccio è la marca di trucco aerografo creata da Tri City Paints, un'azienda nata nel 1976 che distribuisce colori e strumenti per la pittura ad aerografo nei settori più vari, dall'edilizia alla decorazione auto fino alle belle arti. Con il crescente successo dell'aerografia nel campo dei cosmetici era inevitabile che l'azienda decidesse di entrare anche nel mondo del makeup, creando una linea che potesse competere con altre marche già in espansione sul mercato generale dei consumatori. La maggiore concorrenza tra marche assicura un costante miglioramento dei prodotti e contribuisce a raggiungere un miglior rapporto tra qualità e prezzo. Dal punto di vista professionale, sono felice di potere dire che questi prodotti hanno superato le mie aspettative per quanto riguarda il makeup di questa linea, che molti makeup artist potrebbero sicuramente apprezzare. Diamo un'occhiata al kit.

Il kit Trucco Aerografo di Belloccio
La prima cosa che possiamo dire del kit Belloccio è che il prezzo è veramente onesto.
La loro opzione più semplice, il Beauty System, costa soltanto 119 dollari, e il prezzo sale per gli altri kit in base alle misure del makeup incluso e al numero di colori.
Il mini compressore e l'aerografo rimangono gli stessi per ogni opzione, ma sul sito è disponibile anche un compressore (Model TC-32 Air Compressor) per uso professionale che è molto più potente ed ha comunque un costo contenuto. Il kit che ho preso al Makeup Show di New York e che è l'oggetto di questa recensione si chiama semplicemente Standard Kit, ed ha gli stessi identici contenuti del Beauty System, ma con le basi da 15 ml invece che da 7,5. Per darvi un'idea di quello che si può fare anche solo con quello che trovate nel kit abbiamo creato questo video tutorial, che speriamo gradirete.

Prima e Dopo senza ritocco con Belloccio Aribrush Makeup
Il makeup è stata una piacevole scoperta. E' praticamente a prova di errore, e consente a chiunque di applicare diversi strati senza correre il rischio di un effetto artificioso. La formula è a base d'acqua, ed è più fluida di altri prodotti simili, ma offre comunque una buona coprenza e stabilità, e permette di ottenere una copertura veramente invisibile. Per darvi un'idea, è più acquosa di Dinair ma meno di Luminess, e i colori sono bilanciati ottimamente a livello tonale. Se usare un aerografo per truccarvi vi spaventa potete stare tranquille: è praticamente impossibile sembrare troppo truccate usando questo prodotto, e l'applicazione sarà facile proprio come promette la pubblicità. Se siete un o una makeup artist, troverete che questa marca ha ottime possibilità nella creazione di un trucco HD che deve rimanere invisibile, come ad esempio un look storico naturale o il trucco correttivo per un uomo.  Il finish dei fondotinta è opaco, ma non troppo secco. Per quanto riguarda la formula del prodotto, si può sicuramente apprezzare la presenza di Aloe e Acido Ialuronico in una lista di ingredienti che non contiene profumo, oli o parabeni. La formula pur essendo a base d'acqua contiene una piccola quantità di Dimeticone, cosa da tenere presente se si ha una allergia ai siliconi. Come per ogni prodotto a base d'acqua è consigliabile l'uso di idratante e primer prima dell'applicazione. Il kit include un primer aerografabile che funziona discretamente per uso quotidiano su pelli normali o grasse. Anche il primer contiene Aloe, Acido Ialuronico, vitamine anti invecchiamento e Dimeticone, caratteristiche comuni anche agli altri colori presenti nel kit. Il blush, il bronzer e gli shimmer si stendono in strati molto chiari che possono essere intensificati, come si vede dal video.

Made with Belloccio
Gli strumenti inclusi nel kit sono pensati per uso domestico e concepiti specificamente per questa marca.  Il mini compressore ha tre diversi settaggi di pressione, medio per la base, basso pe il trucco degli occhi e altro per l'abbronzante o la pulizia. Ha una pressione massima di 15 PSI, la stessa del compressore di Dinair e un poco più bassa di quello di Luminess, ma è notevolmente più rumoroso di entrambi questi ultimi. Non è un rumore che risulta troppo fastidioso, ma non è decisamente "silenzionso" come sostiene la pubblicità.

Made with Belloccio
Per quanto riguarda l'aerografo, l'ugello da .4 mm è adeguato per questo makeup, ed la pulizia necessaria minima quando si usano solo i prodotti Belloccio. Se avete dubbi sulla compatibilità con altre marche, questo kit funzionerà bene con altri tipi di makeup a base d'acqua che abbiano una viscosità simile a quella di Belloccio, ma non lo raccomanderei per prodotti più densi come quelli al silicone non tanto per l'aerografo, quanto perchè la potenza del compressore non è sufficiente a garantire un'applicazione senza problemi. 
.

Il Kit viene con una bottiglia di liquido per la pulizia dell'aerografo da 120 ml, un campione dell'autoabbronzante di Belloccio, e una borsa con la quale si possono trasportare tutti i componenti. Non è presente un DVD, ma si può trovare una buona selezione di tutorial su YouTube o direttamente sul sito. Naturalmente potete guardare anche il nostro video, che speriamo vi ispiri a provare questo prodotto. Belloccio spedisce in tutti i paesi approvati da Fed Ex, che vuol dire la maggior parte dell'Europa e Città del Vaticano, ma non l'Italia. Però potete trovare questo Kit su vari ebay che spediscono in Italia senza problemi.











21 commenti:

  1. I nude sono la mia passione!! Mi piace moltissimo il colore che hai usato per gli occhi! Davvero delicato e chic!

    RispondiElimina
  2. trucco stupendo naturale ma luminoso ed elegante:)

    RispondiElimina
  3. Trucco secondo me perfetto per qualsiasi occasione.. soprattutto per il giorno più importante della "nostra" vita..

    RispondiElimina
  4. un trucco semplice e naturale adatta anche per una sposa

    RispondiElimina
  5. Credo che Belloccio è andata molto avanti ed è molto competitiva con gli altri brand per questa tecnica, il trucco che avete fatto è davvero bello

    RispondiElimina
  6. un troppo semplice ma glamour allo stesso tempo

    RispondiElimina
  7. Bellissimo... più naturale di così non si può, makeup luminoso! Mi piace un sacco

    RispondiElimina
  8. naturale e semplice.... proprio come piace a me!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo davvero..trucco semplice ma molto sofisticato

    RispondiElimina
  10. Le cose semplici sono le mie preferite, questo trucco esalta i lineamenti senza essere volgare o osare troppo :)

    RispondiElimina
  11. semplice ma davvero super bello...

    RispondiElimina
  12. A occhio credo che la ragazza abbia già una buona base ma il trucco effettivamente sembra molto semplice e naturale per essere aerografo. Nutro profonda invidia per come questa ragazza riesca a portare questo bel rossetto rosso con molta eleganza purtroppo io lo amo come colore ma non mi sta bene per niente mentre lei ha dei lineamenti delicati e bellissimi. Complimenti alla mamma :D

    RispondiElimina
  13. La ragazza è davvero carina anche senza trucco ma l'effetto dopo è davvero leggero e sofisticato!

    RispondiElimina
  14. Che bello Belloccio....Scusate il gioco di parole non ho saputo resistere :)
    Scherzi a parte mi piace tantissimo l'effetto naturale, vedo che il kit è un bel pacchetto completo e come avete scritto il prezzo è onesto,anche per chi è agli esordi potrebbe essere una buona partenza. poi sarà che sono più attirata dai prodotti ad acqua come questo ma davvero noto una trasparenza piacevolissima a prova di moroso anti fondotinta. E come sempre la modella Silvia è Bellissima!

    RispondiElimina
  15. Bellissimo make up, molto leggero ma d'effetto, questa tecnica mi ispira molto

    RispondiElimina
  16. trucco aerografo, per me una bellissima novità! lo trovo strepitoso, naturale ma che valorizza!

    RispondiElimina
  17. un bel trucco raffinato :) anche se c'è da dire che stava bene anche prima la ragazza :)

    RispondiElimina
  18. Bello e semplice, chic e d'effetto.. mi piace!

    RispondiElimina