martedì 4 novembre 2014

Trucco aerografo Drag con Temptu Pro!

100% trucco aerografo occhi Temptu
Si può usare il trucco aerografo a base di silicone per il makeup degli occhi? Molti makeup artists apprezzano la superiorità della base aerografata, ma tanti hanno ancora dubbi quando si tratta di trucco occhi, soprattuto con i prodotti a base di silicone. Forse sono ancora troppo affezionati ai loro pennelli, o forse non hanno sperimentato più di tanto con le possibilità che i colori a base di silicone rappresentano in questo particolare caso. Più probabilmente sono consapevoli delle sfide poste da questa parte del viso dove la pelle è molto mobile e potenzialmente poco uniforme, specialmente quando si tratta di usare prodotti che richiedono un tempo di asciugatura piuttosto lungo.

Trucco aerografo Temptu
Quando  Temptu Pro ha messo in commercio una nuova serie di colori chiamata Multi Colors li ho ordinati subito da CRC Makeup, che spedisce in tutto il mondo. Il trucco estremo, come il Drag, è sempre stato il contesto ideale nel quale testare le possibilità offerte da qualsiasi linea di trucco, mettendole alla prova sia dal punto di vista tecnico che da quello creativo. La mia ispirazione in questo caso è stata il trucco di LaLa McCallan, che è sempre interamente aerografato (con prodotti a base d'acqua), su uno strato di prodotti in crema usati per creare una base uniforme su cui aerografare. Ho deciso di creare un makeup molto classico (e sperabilmente di classe) per questo primo video, riservandomi look più sperimentali per il tutorial successivo.
 
Trucco Aerografo Temptu
I risultati del mio esperimento sono in questo video, del quale andiamo orgogliosi perchè rappresenta il primo tutorial di trucco drag interamente aerografato mai fatto. Il colori che ho usato per gli occhi sono tutti parte del set Multi Colour.  Il set consiste di 12 bellissime tonalità, che potete vedere nelle foto degli swatches aerografati postate qui sotto. I colori naturalmente sono pigmentatissimi, e come tutta la linea S/B di Temptu, super coprenti.  Ci sono dieci sfumature opache e due brillanti create appositamente per questo set e non incluse nel set di Shimmers standard. L'applicazione, come si vede dal video, è estremamente fluida.

Trucco Aerografo Drag
E' sicuramente essenziale asciugare i colori con il getto d'aria dell'aerografo subito dopo averli applicati, così come è importante usare un sottile velo di polvere fissante. Ho preso anche un ulteriore precauzione che si è rivelata fondamentale fissando il trucco con un poco di spray Mist & Fix di Makeup Forever. Dopo avere preso queste precauzioni il makeup si è fissato perfettamente, e non ha ceduto in alcun modo durando per tutta la sessione fotografica dopo le riprese senza bisogno di ritocchi. Era ancora perfetto al momento di rimuoverlo, e per ridere ho detto al mio modello di bagnarsi bene il viso e poi asciugarlo. Il trucco era ancora lì, immutato. Il silicone può creare velocemente un trucco occhi perfettamente sfumanto che se fissato correttamente risulta praticamente indistruttibile.  Spero che questo video ispirerà altri makeup artists a sperimentare con questo mezzo, perchè ne vale sicuramente la pena.
.
L'intero tutorial è stato realizzato usando lo Starter Kit di Temptu con il compressore 2.0 e il nuovissimo aerografo SP 40, una combinazione del tutto analoga a quella che noi già da tempo utilizzavamo nei nostri corsi. Abbiamo usato anche il sistema AirPod per il blush e gli ultimi colpi di luce. Posteremo presto una recensione approfondita di questo kit. Nel frattempo potete leggere le nostre altre recensioni sulla linea S/B di Temptu qui e qui.http://www.truccoaerografo.com/2014/03/recensione-e-demo-trucco-aerografo.html 


Swatches of Temptu Pro Multicolors, Part 1
Swatches of Temptu Pro Multicolors, Part 2



15 commenti:

  1. Vabbè magnifico come sempre!! Poi i colori sono davvero magnifici!

    RispondiElimina
  2. è bellissimo questo make up, ma troppo intenso per me, amo più i trucchi nude

    RispondiElimina
  3. Credo che truccare una drag queeen con l' aerografo sia molto meglio che farlo con i pennelli,la vostra tecnica è più precisa, il risultato è molto ma molto meglio, spero che questa tecnica venga sempre più diffusa.Bellissime quelle tonalità

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia.. tutto ciò che realizzate è veramente perfetto! Mi piacerebbe troppo entrare in questo mondo e chissà, magari diventare brava come voi. Complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. Colori particolari diversi dal solito

    RispondiElimina
  6. Che bei colori accesi e brillanti! **

    RispondiElimina
  7. questi colori sono meravigliosiiiiiii

    RispondiElimina
  8. che meraviglia le tonalità del set multicolour! se passate da cervia mi candido come tester-modella per provarle :)

    RispondiElimina
  9. Che bravi :O completamente un'altra persona :OOO

    RispondiElimina
  10. Bravissimi, una drag queen fantastica

    RispondiElimina