lunedì 21 ottobre 2013

Corso "Beta" di Trucco Aerografo a Bologna!

Siamo felicissimi di annunciare il nostro primo corso di trucco aerografo, che chiamiamo "Beta" essendo il primo che offriamo aperto al pubblico. Il corso nasce dall'insistenza di un paio di lettrici di questo blog che da lungo tempo ci chiedevano di realizzarlo. Abbiamo deciso quindi di aprirlo ad un gruppo limitatissimo di partecipanti (max. 6) ad un prezzo bassissimo e irripetibile. Non essendo legato ne sponsorizzato da nessuna marca in particolare, il corso offrirà la possibilità di sperimentare i prodotti dei principali produttori professionali, e fornirà nello spazio di due lunghi e intensi pomeriggi tutte le conoscenze che permetteranno poi ai partecipanti di raggiungere autonomamente risultati professionali. Dal momento che introduce una tecnica completamente nuova e omnicomprensiva, il corso è perfetto sia per makeup artist che per amatori. Il termine per l'iscrizione è il giorno 30 Ottobre 2013.
Per maggiori informazioni potete telefonare al numero 3387565625.
 .
Date del corso: Domenica 10 e Domenica 17 Novembre
 
Programma del corso:
-Introduzione agli strumenti e ai materiali. Assemblaggio dell'aerografo e tecniche di pulizia veloce e approfondita per il mantenimento ottimale degli apparati.
-Tecnica aerografa: punti e linee, sfumatura, riempimento uniforme.
-Tecnica aerografa applicata al trucco: correzione, chiaroscuro (contouring), base.
-Trucco aerografo avanzato: il trucco degli occhi, sfumature, sopracciglia, labbra.
-Trucco aerografo avanzato: la copertura dei tatuaggi.
-Altri usi del trucco aerografo: auto abbronzatura, effetti sui capelli.
-Bodyart e Body Painting, introduzione e pratica.
-Comparazione pratica di diversi tipi e marche di trucco, sperimentazione con trucco a base d'acqua, base siliconica, base alcolica.
-Come e dove reperire materiali e forniture ai migliori prezzi: consigli pratici
L'atmosfera del corso sarà informale, serena ed amichevole.
 
L'insegnante: Daniele Pacini si è formato nel trucco durante una lunga carriera nello spettacolo. Nel 2011 ha iniziato a specializzarsi nel trucco aerografo, che ora usa esclusivamente. Ha frequentato il corso di trucco aerografo tenuto da Dinair presso Guru Makeup Emporium a Londra. Recentemente ha visitato le principali case produttrici di trucco aerografo negli USA. Scrive regolarmente per  la rivista Trucco e Bellezza (TreInitini Editore). Dal 2013 è il redattore del primo blog italiano dedicato esclusivamente al trucco aerografo (www.truccoaerografo.com) e della sua versione internazionale (www.airbrushmakeupguru.com).
 
 

2 commenti:

  1. Quante cose interessanti che si fanno in questo corso, peccato essere cosi lontana

    RispondiElimina
  2. ciao! la cosa è molto interessante e volevo sapere se i corsi li fate solo a Bologna o meno e se vi capita di venire a fare qualche fiera/ dimostrazione verso Viareggio?? Grazie!!

    RispondiElimina