mercoledì 11 gennaio 2017

Aerografo sui capelli! Colpi di luce, ricrescita e meches con Dinair Hair Colair!



La scorsa settimana abbiamo pubblicato una facile guida ai molti prodotti disponibili nello straordinario catalogo di Dinair. Questa settimana vorrei farvi conoscere un paio di queste linee in modo un poco più approfondito, e inizierò con quella più insolita, che è anche una dei più interessanti per tutti i makeup artist professionisti: il trucco aerografo per capelli!

Ci sono decisamente molte occasioni nelle quali vorremmo potere alterare il colore dei capelli -nostri o dei nostri clienti- in modo semplice, veloce e temporaneo. Ad esempio potremmo avere bisogno di coprire una ricrescita che sta iniziando a vedersi troppo, aggiungere colpi di luce per complementare uno specifico look, dissimulare aree diradate o correggere una tinta semi permanente che ha iniziato a scolorirsi. Dinair ha creato due linee di prodotti che ci permettono di risolvere brillantemente tutte le situazioni che abbiamo appena descritto.

Dinair Hair Colair Highlights è una serie di dodici tonalità che possono adattarsi praticamente ad ogni colore di capelli, usandole così come sono o mescolandole tra di loro. Questi colori hanno una consistenza brillante che permette loro di coprire i toni più scuri (ad esempio le radici di capelli ossigenati) con un colore più chiaro, e le possibilità che essi offrono sono pressoché infinite. Si possono creare colpi di luce anche sui capelli più scuri, ed il procedimento, come vi mostriamo nel video, è incredibilmente semplice. Basta applicare il colore sui capelli puliti e aspettare un paio di minuti che si asciughino completamente, poi si potrà pettinare i capelli come si preferisce. Il pettine o la spazzola non rimuoveranno il colore, ma anzi lo faranno apparire più naturale: grazie alla presenza di una piccola quantità di alcohol cosmetico presente nella formula, l'applicazione durerà indisturbata fino a che i capelli non vengono lavati di nuovo.
Nel breve video tutorial incluso in questo post vi mostriamo come abbiamo usato questi colori per uniformare una capigliatura con ricrescita e con una tonalità bluastra dovuta ad un colore semi permanente che stava scomparendo. Appena applicato il colore i pigmenti brillanti presenti nella formula risultano evidenti, ma quando questa si asciuga il risultato appare perfettamente naturale. Il video mostra anche l'applicazione su una modella più matura sulla quale abbiamo smorzato dei toni verdastri applicando il colore Chestnut.

Dinair Hair Colair Shadows è invece una serie di sette tonalità completamente opache che possono essere usate per una effetto di copertura totalmente naturale di ricrescita o di zone di capelli diradati. Il prodotto si può applicare direttamente alla cute, e i suoi componenti alcolici ne garantiranno la durata fino al lavaggio. Questa linea è anche ideale per il grooming maschile nella copertura di capelli bianchi o per pareggiare barba o baffi. 

Dinair ha anche una serie di colori accesi chiamata Vivid Colors che possono essere usati per creare bellissimi effetti semi permanenti sui capelli per la quale pubblicheremo presto una recensione dedicata.



17 commenti:

  1. è la prima volta che vedo una tecnica del genere, interessante!

    RispondiElimina
  2. È una tecnica davvero interessante per le persone (come me) che devono ricoprire la ricrescita per un evento dell'ultimo minuto, per chi non ha mai tempo di fare la tintura o per chi vuole sempre cambiare colore della meches..Bellissima idea!!

    RispondiElimina
  3. Mai visto nulla di simile!!!!! È meraviglioso. Bravissimi:)

    RispondiElimina
  4. Molto bello come effetto, quanto dura il colore? Tende a scambiare? Sono davvero curiosa di provarlo!

    RispondiElimina
  5. Non sapevo di questa nuovissima tecnica, la trovo davvero un passo in avanti ed il risultato mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questa tecnica neppure io, wow!

    RispondiElimina
  7. nn solo possiamo sbizzarrirci con il cambio di tonalità,possiamo anche fare qualche piccolo ritocco senza dover per forza fare la classica tintura,mi piace come idea.

    RispondiElimina
  8. Davvero interessante, non avevo mai visto una tecnica del genere, un aiuto in più per cambiare look, grazie

    RispondiElimina
  9. Dai questo è fantastico, mi servirebbe proprio, davvero utilissimo !!!

    RispondiElimina
  10. Avendo vent'anni non è una tecnica che per ora mi serve ma credetemi è davvero spettacolare ...immagino che per le donne che ne hanno bisogno sia utilissima questa tecnica ...veloce ed efficace ...siete grandi !

    RispondiElimina
  11. Sui capelli. Mai visto. Da provare sicuramente

    RispondiElimina
  12. Bellissimo che si possano usare sui capelli! Sarebbe una rivoluzione in termini di tempo!

    RispondiElimina
  13. l'ampia versatilità di utilizzo di questa tecnica la rende a pieno titolo una vera rivoluzione in fatto di bellezza e cura di se

    RispondiElimina
  14. Per ordinare questi prodotti come si fa'?

    RispondiElimina
  15. Dove posso acquistare qsti colori per capelli?sul sito dinair nn effettuano spedizioni in italia grazie

    RispondiElimina
  16. Dove posso acquistare qsti colori per capelli?sul sito dinair nn effettuano spedizioni in italia grazie

    RispondiElimina
  17. È una bellissima tecnica per chi vuole coprire la crescita e non ha tempo di farsi la tintura o per chi vuole farsi delle bellissime meches

    RispondiElimina