mercoledì 6 luglio 2016

Recensione Kit Trucco Aerografo Ten Image by Cazcarra, con tutorial look estate




100% aerografo Ten Image
Ten Image è una delle marche più prestigiose e importanti del settore beauty spagnolo. Il brand è stato creato da Cazcarra Image Group, impresa fondata nel 1985 dalla truccatrice Carmen Cazcarra,  che si è presto affermata come la prima scuola di formazione per l'immagine della Penisola Iberica. Dalla sua fondazione l'azienda è cresiuta al punto di investire nella creazione di una gamma completa di makeup per tutti i settori del mercato, dai più commerciali e trendy fino ai più specifici come gli effetti speciali per il cinema e il teatro. Il trucco aerografo non poteva non fare parte di una offerta così completa. Dopo avere visto i prodotti Ten Image a varie edizioni del Cosmoprof, non vedevo l'ora di avere la possibilità di testare personalmente le linee per aerografo ed il kit che questa azienda offre.

Compressore e Aerografo
Il Kit Aerografo di Ten Image
Ho acquistato il mio kit da un distributore europeo, e sono stato piacevolmente sorpreso dalla qualità degli strumenti e dall'abbondanza di piccoli extra che sono sicuramente utili nella preparazione di un look. Il compressore offerto da Ten Image per il kit è l'affidabilissimo DAC 25 di Sparmax, scelta comune a molte delle più importanti marche di trucco aerografo internazionali. Piccolissimo e molto silenzioso, questo compressore ha una potenza massima di 30 PSI, e funziona sia con alimentazione dalla rete elettrica sia con batterie ricaricabili, che sono incluse nel kit insieme ad una praticissima pochette indossabile con tracolla o cintura per una perfetta mobilità. La potenza del battery pack è sufficiente per completare un beauty makeup senza problemi, mentre sarà opportuno usare la rete elettrica per usi più estesi come la body art. Oltre all'alloggiamento per il compressore e le batterie, la pochette offre comunque lo spazio per un secondo battery pack acquistabile separatamente. L'aerografo offerto è anch'esso un classico comune alle migliori marche: lo Sparmax SP 35, che ha una solidità e una affidabilità assicurata, oltre ad un ugello appunto di 0.35 mm che è ideale per l'applicazione di ogni tipo di trucco aerografo. L'aerografo è offerto con la classica valvola a doppia azione, che noi abbiamo subito sostituito per comodità con una a flusso continuo. Il kit include anche una valvola di connessione che permette di regolare la pressione dell'aria. Questo è un elemento molto importante che alcune marche che utlizzano gli stessi strumenti tralasciano. Vista la potenza del compressore, è fondamentale potere abbassare la pressione per mantenere la precisione nell'applicazione su zone del viso più delicate come gli occhi.

Gli Extra
Sempre di Sparmax è anche la stazione di pulizia per l'aerografo, qui offerta con due filtri di ricambio e con un pratico contenitore di plastica che permette di riporla nel kit alla fine di un lavoro senza doverla svuotare subito. Tra le altre dotazioni del kit nella versione che ho acquistato erano presenti una tavolozza in plexiglass trasparente, due applicatori in schiuma di lattice e soprattutto un grande flacone di liquido di pulizia a base d'alcohol da 500 ml. Il liquido fa egregiamente il suo lavoro, lasciando l'aerografo pulito e liberando una piacevole fragranza che non persiste troppo a lungo.
A complemento del makeup presente nel kit, ho trovato anche altri due prodotti di Ten Image che ho particolarmente apprezzato: un correttore color pesca, e soprattutto un flacone di Tensum, un ottimo quanto raro primer senza siliconi dall'effetto soft focus, che potete vedere applicato nel video.

Il Makeup
100% Aerografo Ten Image
La linea di makeup per aerografo di Ten Image comprende undici tonalità recentemente riformulate di fondotinta e 30 colori opachi e brillanti per ogni uso.  La formulazione dei colori è a base di acqua, e i colori sono venduti in un formato unico da 30 ml. I fondi sono facili da applicare, estremamente morbidi e confortevoli, super coprenti ma con una resistenza all'acqua decisamente superiore alla media. La scelta delle tonalità si adatta perfettamente alle carnagioni latine e mediterranee per le quali la linea è stata creata. Gli altri colori colpiscono innanzitutto per la ricchezza della loro pigmentazione. Alcuni di essi, come con il ricchissimo turchese AM-41, devono essere applicati con velature leggerissime per evitare sovraccarichi. I colori perlati hanno un finish spettacolare, e naturalmente sono perfettamente combinabili con gli altri, offrendo una serie infinita di possibilità, dagli effetti più naturali per le spose ai body painting più estremi. Qui sotto potete trovare foto degli swatch delle prime cinque basi e dei colori che abbiamo usato per realizzare il makeup del video. Come sempre potete cliccare su ogni foto per ingrandirla a tutto schermo.

Potete trovare i prodotti di Ten Image sul sito spagnolo dell'azienda. Dal momento che si tratta di una marca professionale, dovrete essere registrati presso di loro per avere accesso ai prezzi e agli acquisti. 
Per richiedere informazioni dall'estero potete scrivere una email a:international@cazcarra.com. Il team di Ten Image / Cazcarra parla italiano, è gentilissimo e sarà felice di aiutarvi.  

Potete vedere il risultato del mio primo esperimento con questi prodotti nel video che abbiamo appena realizzato. Il look che ho creato insieme alla mia collaboratrice Angela Rosa si ispira direttamente alla collezione di Ten Image per l'estate 2016 chiamata  Mediterranean Soul, ed agli abbinamenti di colori scelti dal direttore creativo di Cazcarra Jordi Justribò.

Ingredienti della formula base: Aqua, Talc, Propylene Glycol, Glycerin, Phenxyethanol, Caprylyl Flycol, Magnesium Aluminium, Silicate, Ethyliexigliceryn. Pigments.
Ingredienti degli altri colori: Water, Clacium Carbonate, Paraffin Wax, Petrolatum, Dextrin, Glycerine, Stearyl Alcohol, Acacia Senegal, Sodium Benzoate, Perfume, Pigments.

Fondos para aerògrafo de Ten Image by Cazcarra

Colores para aerògrafo de Ten Image by Cazcarra







5 commenti:

  1. Bellissima recensione, da provare assolutamente :D

    RispondiElimina
  2. bella recensione, i colori sono davvero stuendi e belli accesi!

    RispondiElimina
  3. Beh che dire dei colori...solo uno più bello dell'altro !

    RispondiElimina
  4. i colori sono bellissimi, vorrei vederli dal vivo, sicuramente rendono di più!

    RispondiElimina
  5. Colori forti e super pigmentati perfetto per l'estate!

    RispondiElimina