mercoledì 1 aprile 2015

Cosmoprof 2015: Recensione di Fixierspray, il fissatore per Body Painting di Eulenspiegel


All'edizione 2015 del Cosmoprof abbiamo avuto il piacere di incontrare nuovamente i nostri amici tedeschi di Eulenspiegel, che come di consueto hanno arricchito la manifestazione offrendo la loro ampia gamma di prodotti per il teatro, gli effetti speciali ed il Body Painting, tutti di qualità professionale e a prezzi accessibili.

L'anno scorso abbiamo recensito l'ottima linea di colori a base d'acqua aerografabili per Body Painting. Quest'anno abbiamo avuto l'occasione di testare un altro prodotto molto interessante che può essere usato proprio su quei colori per renderli resistenti all'acqua, aumentandone la durabilità per situazioni di performance più impegnative. Il prodotto si chiama Fixierspray, ed è venduto il tre misure (50, 150 e 500 ml), tutte caratterizzate da un contenitore in plastica trasparente con una pompa spray per atomizzarlo con facilità. 
Naturalmente si tratta di un prodotto a base d'alcohol, completamente trasparente e con un odore leggero e non fastidioso che scompare senza lasciare tracce in poco tempo. Fixierspray si asciuga velocemente lasciando un effetto leggermente lucido che può essere opacizzato con una passata di polvere trasparente.

Eulenspiegel Fixierspray
Il manager di Eulenspiegel ha dimostrato il potere del prodotto proprio sotto i nostri occhi, e noi abbiamo ripetuto la dimostrazione nelle foto che sono pubblicate con questa recensione (e che potete ingrandire semplicemente cliccandoci sopra). Abbiamo aerografato una forma su una mano usando un colore a base d'acqua, poi l'abbiamo coperta per metà con della plastica protettiva, e abbiamo spruzzato Fixierspray sull'altra metà. Abbiamo aspettato che si asciugasse completamente, poi abbiamo rimosso la plastica e abbiamo versato dell'acqua sulla figura. Non un poco d'acqua, ma quasi una bottiglia intera. Quando l'acqua si è asciugata, la metà della figura che era stata spruzzata con Fixierspray era quasi perfettamente intatta, con solo una leggera sfocatura ai bordi. L'altra metà della figura era invece quasi completamente scomparsa, lavata via dall'acqua. Il prodotto si è dimostrato un successo, e decisamente un ottimo acquisto al prezzo di meno di dieci euro per la misura da 50 ml. 

Eulenspiegel spedisce velocemente i suoi prodotti in tutta Europa dal suo sito web, dove potete anche controllare il programma delle fiere ai quali il marchio sarà presente, in modo da poterli incontrare e approfittare di persona della grande varietà di prodotti disponibili, che speriamo di continuare a recensire presto su queste pagine.

2 commenti:

  1. Le tecniche qui illustrate fanno capire con quanta professionalita viene usato lo strumento dell'aerografo!

    RispondiElimina
  2. Le tecniche qui illustrate fanno con quanta professionalità viene usato questo strumento!

    RispondiElimina