venerdì 4 aprile 2014

Body Painting con Aerografo Eulenspiegel: qualità e convenineza dalla Germania

Eulenspiegel è una casa cosmetica tedesca dalla filosfia semplice: offrire una serie di prodotti per trucco fantasy di qualità ad un prezzo decisamente accessibile. Quando parliamo di "qualità" non lo facciamo a caso: i prodotti sono certificati secondo tutte le norme vigenti europee, hanno componenti ipoallergeniche e sono privi di glutine, parabeni e filtri solari, e non sono testati su animali. Abbiamo incontrato il team di Eulenspiegel al Cosmoprof 2013, e ci apprestiamo a salutarli di nuovo durante l'edizione 2014, dove troveremo il loro stand come sempre pienissimo di clienti attratti dalla grande varietà dei prodotti e dai prezzi decisamente competitivi che la linea offre.
Dal sito web di Eulenspiegel

Per il settore dell'aerografia, Eulenspiegel produce Airbrush Star, una serie di 30 colori aerografabili altamente pigmentati, in flaconi da 30 ml all'ottimo prezzo di 6,95 euro.
I colori sono tutti a base d'acqua, e secondo le indicazioni sono adatti ad aerografi con ugello a partire da 0.2. Dopo averli provati posso confermare questa stima, ma considerata la viscosità dei liquidì, almeno nella loro forma non diluita, consiglierei decisamente di usarli se possibile con aerografi da o.35 in su. La resa, considerato il prezzo, è davvero ottima: bastano poche gocce e pochi passaggi per coprire efficacemente una zona ampia. Per un intero viso adulto, ad esempio, 12 gocce di bianco saranno più che sufficienti per ottenere una copertura completa. I colori richiederanno qualche minuto per asciugarsi completamente, ma dopo avranno una ottima tenuta all'acqua e una ottima resistenza (no transfer). L'unico lato negativo che ho trovato in questo prodotto è la difficoltà di eliminare completamente il colore dall'aerografo una volta terminato l'uso. Proprio a causa dell'alta pigmentazione, il prodotto lascia un residuo decisamente persistente che richiederà un lavaggio approfondito a fine sessione. Questo non è comunque un problema durante la sessione stessa, perché il residuo non intasa comunque l'ugello.
I prodotti sono naturalmente miscelabili, quindi potete acquistare anche solo i colori primari e mescolarli tra di loro per ottenere quasi ogni tonalità, ma vi sarà difficile resistere alle belle tonalità già pronte e disponibili sul sito. A proposito di sito, se fate una ricerca con Google troverete anche un distributore italiano, che però non sembra essere organizzato in maniera efficiente per la vendita online (cliccando sulla scelta non si arriva mai ai prodotti), consiglio quindi di usare il direttamente il sito tedesco, disponibile anche in lingua inglese. Le spedizioni dalla Germania, come ho avuto modo di verificare personalmente, sono velocissime e costano quanto o poco di più di quelle dall'Italia.

Eulenspiegel vi aspetta al Cosmoprof 2014 di Bologna, allo stand G26 Padiglione 16.

Copertura guancia con tre gocce di colore bianco.

20 commenti:

  1. wow fantastico ha nascosto tutto molto coprente bello :)

    RispondiElimina
  2. Coprentissimooooooooooooooooooo... Wow....

    RispondiElimina
  3. molto coprente... sensazionale!!!

    RispondiElimina
  4. Wow! E' straordinario...bellissimo!

    RispondiElimina
  5. wow e molto coprente... dovrò provarlo... !!!!

    RispondiElimina
  6. Non credo ai miei occhi...magia?? bellissimo! parecchio coprente... direi addio imperfezioni :D

    RispondiElimina
  7. Wow.. sono sbalordita!! Mi piacerebbe tantissimo provare questa tecnica e anche questi bellissimoi e validi colori!! ^-^

    RispondiElimina
  8. sono senza parole! se non ci fossero le foto a comprovarlo, quasi stenterei a credere agli effetti raggiunti! la Germania propone sempre molte novità nel settore..

    RispondiElimina
  9. ma copre benissimo è davvero fantastico

    RispondiElimina
  10. Ciao!!! io ho le macchie scure sulla faccia pensi che con questo make-up spariscono le macchie ?si possono fare in tutti i giorni almeno uno o due ?per la pulizia del viso ?e difficile vero?

    RispondiElimina
  11. davvero un bellissimo risultato! Coprentissimo come piacerebbe a me!

    RispondiElimina
  12. Davvero un bel lavoro e soprattutto e coprentissimo

    RispondiElimina