venerdì 6 febbraio 2015

Nurturing Force: Primer perfetti per il trucco aerografo... e quello tradizionale!

Abbiamo parlato di Nurturing Force per la prima volta sulle nostre pagine qualche tempo fa, quando abbiamo pubblicato una recensione del loro liquido di pulizia per aerografo. In questo post vorremmo presentare altri due prodotti di questa fantastica marca specializzata in prodotti compatibili con gli standard HD e pensati specificatamente come complementi per il trucco aerografo. 

Nurturing Force Face Primer
Blot Out Offensive è da qualche anno il prodotto di punta della linea Nurturing Force. Lo abbiamo scoperto visitando come sempre le pagine del sito di  Camera Ready Cosmetics, poi abbiamo letto recensioni entusiaste sul sito di Kett e abbiamo visto un video del blogger Koren Zander. L'unica cosa che ci rimaneva da fare era provare questo prodotto di persona e vedere se era all'altezza delle aspettative create da tutte queste valutazioni positive. Il prodotto ha una consistenza molto piacevole, simile al ripieno di dolci a base di marshmallow, e non ha alcuna fragranza, cosa che personalmente apprezzo molto. Si asciuga molto velocemente una volta applicato sulla pelle, quindi bisogna stenderlo in piccole quantità.
 
Come suggerisce il suo nome, questa formula a base di Aloe Vera e priva di siliconi è un opacizzante istantaneo il cui scopo principale è quello di inibire la produzione eccessiva di olio sulla pelle, aumentando così la tenuta e la durata della base. Ho provato questo prodotto sia personalmente sia su diverse altre persone, e sono felice di riferire che esso mantiene le promesse della sua pubblicità, riducendo in maniera significativa la produzione di olio sulle zone tipicamente più lucide del volto. Non mi sentirei di garantire una durata specifica della sua azione perché come per qualsiasi prodotto, il risultato finale sarà diverso a seconda delle specifiche predisposizioni di ogni persona. La mia zona T tende ad essere piuttosto oleosa, specialmente in estate, e su di me Blot Out Offensive ha retto molto bene durante tutta la giornata. Nonostante l'assenza di siliconi il prodotto ha un notevole potere riempitivo, livellando zone con pori visibili senza bloccarli. L'assenza di silicone rende questo primer perfetto per coloro che hanno una intolleranza verso questo componente chimico, e fa del prodotto il primer ideale per il makeup a base d'acqua. Il suo finish molto opaco e la sua consistenza non lo rendono particolarmente adatto alla zona degli occhi, ma qui entra in gioco l'altro fantastico prodotto di Nurturing Force.

Nurturing Force Eye Primer
Twinkle Not Wrinkle eye cream and base è sia un primer HD che un trattamento per il contorno occhi, anch'esso a base di Aloe Vera, ma arricchito di acido ialuronico e di olio di nocciolo di ciliegia. Questo prodotto contiene silicone (Dimeticone), che rende la sua texture molto morbida e molto più simile ad una crema tradizionale. A differenza di Blot Out Offensive si può applicare con tutta calma, ma proprio come il primer per il viso non contiene alcuna fragranza. L'effetto finale di questo prodotto è una pelle estremamente morbida, idratata e confortevole, ma a differenza di altri primer al silicone, questo prodotto non risulta troppo untuoso. Fornisce una base eccellente per il trucco degli occhi, migliorandone la durabilità e prevenendo screpolature. Usato con gli ombretti a polvere tradizionali aumenterà anche notevolmente la resa dei colori.

Nurturing Force è un brand che ci piace moltissimo. Questa azienda a conduzione familiare si è dedicata alla creazione di prodotti a base di ingredienti naturali di alta qualità, con una attenzione speciale verso le esigenze del trucco aerografo. L'azienda partecipa alla maggior parte degli eventi beauty negli Stati Uniti, dove offre kit di prodotti a prezzi fortemente scontati. In Europa questi prodotti si possono ordinare dal sito di Guru Makeup Emporium a Londra. Speriamo di recensire presto altri prodotti di Nurturing Force, e speriamo anche che seguiranno la nostra raccomandazione per l'unico prodotto che sembra mancare dalla loro linea: uno spray fissativo per il trucco aerografo a base di ingredienti naturali!

Nurturing Force Primers


11 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Allora vi devo ringraziare...perchè sto cercando da un pò un primer efficace senza siliconi e davvero non è facile trovarne.Già in generale primer senza siliconi sono pochini poi spesso non tengono una cippa.Scopro ora leggendo "Blot Out Offensive" e vorrei riuscire a trovarlo per poter provare . Do un'occhiata al sito guro make up emporium di londra e vediamo il prezzo

    RispondiElimina
  3. sembra davvero ottimo come prodotto, devo dare un'occhiata ai siti che lo vendono, grazie

    RispondiElimina
  4. Davvero meraviglioso!! Cercavo un prodotto così da un' infinità di tempo!

    RispondiElimina
  5. Un bellissimo primer, da mettere nella lista dei desideri :D

    RispondiElimina
  6. Ottimo prodotto, sicuramente da provare

    RispondiElimina
  7. Conoscevo già il brand grazie ad un vostro vecchio post, questo prodotto già mi piace per il fatto che non contiene siliconi e che non ha alcuna fragranza. Anche io in estate ho la pelle un pò oleosa quindi credo che questo primer fa per me, speriamo inoltre che si decideranno a produrre anche lo spray fissativo con ingredienti naturali

    RispondiElimina
  8. conoscevo il brand grazie ad un vs post.. mi piace questo prodotto perché non contiene nessun tipo di silicone..

    RispondiElimina
  9. Nurturing Force ... un brand di prodotti naturali e di altà qualità ...sarei curiosa anche io di provarli...

    RispondiElimina
  10. non uso tutti questi prodotti ma è sempre un piacere conoscerli e scoprire quante cose si possono fare

    RispondiElimina
  11. sicuramente molto interessante, grazie per questo post

    RispondiElimina