giovedì 29 gennaio 2015

Marsala starter set e Color True Lipstick di Temptu Pro, Video Tutorial Trucco Aerografo

Temtpu Marsala Set & Color True Lipstick
Ogni anno l'azienda americana Pantone, autorità mondiale sul colore, organizza un meeting di esperti in una località europea segreta per determinare quale sarà il colore dell'anno successivo.
Il risultato di questo incontro influenzerà profondamente tutti gli aspetti visuali del commercio e dell'indiustria, naturalmente a cominciare dalla moda e dal makeup. Quando il colore Marsala è stato annunciato come la scelta per il 2015, Temptu non si è fatta trovare impreparata: il loro ampio catalogo di colori a base di silicone comprendeva già una scelta di colori ideali da raggruppare per creare fantastici look in armonia con il colore dell'anno. Lo Starter Set S/B in Marsala è una bellissima selezione che potrà ispirare i truccatori che usano l'aerografo a sperimentare in modo più ampio la loro tecnica. La palette di liquidi comprende quattro colori opachi: Brick (che è un perfetto Marsala), e Wine, Plum e Raspberry. I colori opachi sono accompagnati da quatro ulteriori tonalità brillanti: Pearl, Peachy Pink, Champagne e Gold. Potete scorrere alla fine di questo articolo per una foto della campionatura.

Ognuno di questi colori può essere usato in molti modi diversi, da solo oppure mescolato con gli altri per creare punti luce, ombretti, blush e persino colori per le labbra. Personalmente trovo l'idea di raggruppare i colori in palettes molto utile, e spero che Temtpu ne faccia uscire molte altre in futuro. Lo scopo di tutto questo è diffondere uno slogan che la brand americana ha già iniziato ad usare nel suo marketing: l'aerografo si può usare per fare molto di più che la base!  C'è ancora molta diffidenza da parte dei Makeup Artist che usano l'aerografo quando si tratta di aerografare il trucco occhi, specialmente con colori a base di silicone che spaventano molti a causa della loro mobilità sulla palpebra. Io invece apprezzo moltissimo le possibilità che i colori S/B offrono, specialmente per gli ombretti. Mi piace la capacità che anno di sfumarsi tra di loro in maniera molto morbida, e una volta che sono fissati appropriatamente diventano praticamente indistruttibili.

Il  video tutorial che postiamo qui ha lo scopo di dimostrare esattamente quello che abbiamo appena descritto. Abbiamo preso come ispirazione la recente campagna di Sephora dedicata al colore Marsala per creare questo look interamente con i prodotti di Temptu. Abbiamo usato quasi tutti i colori del Marsala Starter Set, e altri colori dal gruppo delle basi e delle tonalità per le sopracciglia.

Temptu Aibrush Makeup: Marsala Set
Siamo anche molto orgogliosi di potere mostrare per primi in Italia un esempio della nuova linea di rossetti di Temptu chiamata Color True Lipsticks. Questi sono tra i migliori rossetti che abbiamo mai provato. Sono incredibilmente pigmentati, e potete vedere direttamente nel video la resa di colore che offrono. La texture è densa ma molto liscia, e il finish è perfettamente semi-opaco. Al momento la serie comprende 8 tonalità, vendute al costo non indifferente di 24 dollari l'una. Aggiorneremo questo post appena sapremo quali importatori europei distribuiranno questa serie.  Intanto, se i vostri viaggi vi porteranno a New York o a Los Angeles, potete visitare le ShowRoon di Temptu dove troverete anche una nuova serie di combinazioni di Kit, ottima per chi non ha ancora un aerografo o chi desidera aggiornare la sua dotazione attuale.

PRO TIP:
Per aerografare con successo il trucco occhi a base di silicone stendete prima un velo di primer anch'esso a base di silicone. Aerografate la palpebra con la massima leggerezza, poi asciugate il colore spruzzando solo aria con l'aerografo, ed evitando di aprire gli occhi. Applicate poi il fissatore Mist & Fix di Makeup Forever e di nuovo asiugate con l'aerografo: ora il vostro trucco è fissato, non si screpolerà, non si sbiadirà neanche toccandolo e sarà perfettamente water proof!.

Questo trucco è stato realizzato in collaborazione con Angela Rosa Mua. Modella: Laura Ginestrini.




Temptu Airbrush Makeup Marsala S/B Set Swatches

Foto 100% NON ritoccata. Trucco Aerografo con Temptu.



13 commenti:

  1. Davvero un gran lavoro... Mi piace molto l'accostamento del make up labbra al make up occhi!

    RispondiElimina
  2. veramente un bel colore!! e insieme all'ottimo lavoro il risultato e' stupendo!

    RispondiElimina
  3. Fantastiche combinazioni di colori, mi piace moltissimo il risultato!

    RispondiElimina
  4. L'azienda americana ha deciso davvero un bel colore per questo 2015, i colori della palette liquida mi piacciono tanto e credo che usati insieme si possono sfumare benissimo ed avere cosi risultati straordinari, d'effetto.Il rossetto usato nel video è stupendo!!!!

    RispondiElimina
  5. Che belli questi colori.. Specialmente quello del rossetto, anche se devo dire che questa tecnica particolare (ombre lips si chiama?) non mi piace molto.. Nel totale però è meraviglioso questo trucco, complimenti alla make up artist!!

    RispondiElimina
  6. Questo makeup è bellissimo, complimenti!

    RispondiElimina
  7. spettacolare, non posso non rimanere incantata da questa tecnica

    RispondiElimina
  8. Bello questo colore Marsala per 2015 e particolari gli accostamenti in questo trucco

    RispondiElimina
  9. il marsala è il colore dell'anno secondo pantone,e anche se non a tutte sta bene(io ad esempio divento un pò cadavere ma alla vostra modella dona molto ) lo trovo chic e non banale.Cmq ,come scrivevo su you tube ,trovo bellissimissimo il lavoro fatto sulle sopracciglia!definite e naturali , me le farei fare all'istante da voi.sono proprio belle

    RispondiElimina
  10. il nuovo colore dell'anno e il marsala.. ma con l'aerografo e Wow ^_^

    RispondiElimina
  11. no va beh non sarei mai in grado di riprodurlo ma tu sei bravissima

    RispondiElimina
  12. Meraviglioso! Poi le labbra sn davvero molto belle

    RispondiElimina