venerdì 2 gennaio 2015

Trucco Aerografo Trendy Metallizzato con Kett Cosmetics Liquid Metals

Kett Csometics Liquid Metals
L'inverno e le sue festività offrono sempre un contesto ideale per il ritorno di trucchi brillanti e metallizzati. Questo è quindi il momento ideale per focalizzare la nostra attenzione sulla fantastica serie dei Liquid Metals creati da Kett. Avevamo messo gli occhi su questi bellissimi colori già da tempo, e non vedevamo l'ora di vederli arrivare come sempre dal fantastico web store Camera Ready Cosmetics.
La linea Liquid Metals in realtà era stata lanciata da Kett già un paio di anni fa, ed accolta da tutti i blogger che l'hanno provata con grande entusiasmo, ma nessuno ne aveva ancora parlato in italiano, e siamo quindi felicissimi di farlo noi. Ci sono sei bellissime tonalità: Iron Maiden (antracite) Mercury (Argento) Stardust (beige chiarissimo), Rush (oro) TNT (rosso) e Purple Haze (Viola). I colori sono distribuiti in generosi flaconi da 15 ml al prezzo di soli 16 dollari l'uno. La misura è particolarmente conveniente considerata la resa, bastano infatti pochissime gocce di questi intensi pigmenti per creare un trucco occhi come quello mostrato nel video. Per una volta i colori appaiono addirittura più intensi una volta applicati di quanto lo sembrino nella bottiglia.  Anche la loro resistenza è decisamente sopra la media, i colori non si muovono e durano senza screpolarsi per ore. Si possono tranquillamente toccare dopo l'applicazione senza rovinare il makeup, con solo qualche particella di shimmer che si trasferisce sul dito.

Trucco aerografo con Kett Cosmetics
La caratteristica più notevole di questi pigmenti è la loro versatilità: potete applicarli in strati leggeri e trasparenti tramite l'aerografo, o applicarli con i pennelli tradizionali se si desidera un effetto ancora più netto da vero "metallo fuso", come abbiamo fatto noi per ridefinire la palpebra mobile e l'eye liner nel nostro video demo. Il look che abbiamo creato è ovviamente molto acceso e trendy,  ma naturalmente questi colori possono essere usati con tutta la delicatezza di un qualsiasi eyeshadow. Per noi realizzare un trucco discreto con pigmenti così potenti sarebbe stato come guidare una Ferrari a metà della velocità consentita, quindi abbiamo optato per un look sopra le righe sugli occhi, ed un approccio più sottile e stratificato sul blush e sui chiaroscuri, realizzati anch'essi con Liquid Metals. Abbiamo poi completato il makeup usando altri prodotti dalla linea dei fondotinta e dei colori per contouring di Kett. Il colore Shape è una tonalità per contouring neutra perfetta per pelli caucasiche che permette di ombreggiare il viso in modo molto naturale. Abbiamo uniformato la pelle grazie al fondo N. O3 dalla linea Kett Hydro. Questo prodotto è disponibile in cinque tonalità a base calda (O sta per Olive) e cinque a base fredda (numerate con la lettera R che sta per Ruby), che formano una linea a base d'acqua tra le più universalmente apprezzate per la texture morbida e naturale e per le tonalità perfettamente bilanciate. Naturalmente abbiamo realizzato questo makeup usando l'aerografo Kett Transformer, uno strumento eccellente e versatile che recensiremo presto. I prodotti Kett sono compatibili con qualsiasi sistema professionale che abbia un compressore con una potenza minima di 10 PSI ed un aerografo con ugello a partire da .25.

Il makeup di questo tutorial è stato realizzato con la collaborazione della maekup artist Angela Rosa, e con la nostra bellissima modella Silvia.
Cogliamo l'occasione per augurare a tutti i nostri lettori uno splendido 2015, e vi aspettiamo al nostro prossimo corso di trucco aerografo!




32 commenti:

  1. Trucco meraviglioso... non ho parole!!! Bellissima ed innovativa tecnica ;)

    RispondiElimina
  2. questo trucco è stupendo!! e questa tecnica è super!!! sembra difficile però

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe , almeno una volta nella vita , essere truccata da una vera professionista , magari con un trucco aerografo

    RispondiElimina
  4. Sarebbe bellissimo imparare questa tecnica!!

    RispondiElimina
  5. questo trucco è meraviglioso e la nuova linea che ci avete presentato è varia e bella davvero, Kett è davvero un ottimo brand

    RispondiElimina
  6. che colori stupendi e particolari, pigmentatissimi!!!

    RispondiElimina
  7. Semplicemente fantastici questi Liquid Metals! E poi voi siete bravissimi.. quanto mi piacerebbe entrare a far parte di questo mondo :)
    Complimenti!!

    RispondiElimina
  8. dal video visto, è proprio una vera arte.. mi piace molto ^^

    RispondiElimina
  9. Bellissimi colori, adoro i colori scuri mi truccherei volentieri cosi

    RispondiElimina
  10. wow e' fantastico come fanno risaltare gli occhi!

    RispondiElimina
  11. che bella questa tecnica, e il risultato è pazzesco!

    RispondiElimina
  12. oddio che intensità ! Meraviglioso

    RispondiElimina
  13. spettacolare!!! sarebbe bello saper utilizzare questa tecnica!

    RispondiElimina
  14. Molto bello, non avevo mai sentito parlare di questa tecnica!

    RispondiElimina
  15. E' stupendo, gli occhi sono bellissimi

    RispondiElimina
  16. Bè intanto complimenti ad Angela Rosa che è di una bravura pazzesca! sì perchè si vedono mani davvero esperte. Come commentavo nel video su yt il trucco mi fa anche molto STUDIO54, Warhol apprezzerebbe molto!

    RispondiElimina
  17. Sarebbe bello imparare questa tecnica! Il viso sembra di porcellana! Fantastico risultato!

    RispondiElimina
  18. è fantastico! Ma il trucco va poi via con un normale struccante?

    RispondiElimina
  19. Trucco metallico spettacolare :) non conoscevo questa tecnica con l'aerografo è proprio bella :)

    RispondiElimina
  20. Bellissimo scuro come piace a me

    RispondiElimina
  21. Bellissimo scuro come piace a me

    RispondiElimina
  22. Il risultato ottenuto con questa tecnica è davvero fantastico, sarebbe bello provarlo

    RispondiElimina
  23. Un trucco meraviglioso, complimenti!

    RispondiElimina
  24. Con questa tecnica si ottengono meraviglie

    RispondiElimina
  25. Sinceramente a me non mi piace i colori scuri pero e bellissimo risultato .

    RispondiElimina
  26. non mi piace molto lo trovo un po' pesante come trucco

    RispondiElimina
  27. Adoro questo trucco, mi piace davvero tanto e lo utilizzo spesso come spunto di creatività!

    RispondiElimina