venerdì 5 settembre 2014

Video Tutorial: Trucco Aerografo per Halloween / El Dia De Los Muertos

Trucco Aerografo Teschio di Zucchero
Le vacanze sono finite, la scuola sta per riaprire e Halloween si avvicina sempre più velocemente! Parlando proprio di velocità, stavo chiaccherando con una mia amica Makeup Artist che mi raccontava di come una volta si era trovata a dovere realizzare un makeup "Sugar Skull" su una decina di persone in un tempo ridottissimo. Io le dissi che probabilmente usando un paio di aerografi (in modo da risparmiare tempo sui cambi di colore) e qualche stencil, il tutto avrebbe potuto velocizzarsi notevolmente e diventare anche più divertente.

Un anno dopo eccomi qui a sfidarmi a mettere in pratica i miei stessi consigli, e i risultati sono in questo video. Il processo non è stato esattamente super veloce perché volevo sbizzarrirmi un po' con dettagli e decorazioni, ma spero vi possa dare un'idea di quanto possa essere divertente il procedimento. In questo video uso stencils fatti da me. Ho deciso di mettere gli schemi per realizzarli a vostra disposizione gratuitamente nella nostra nuova pagina STENCIL (in fase di realizzazione, se non la vedete ora tornate tra un paio di giorni). Naturalmente la linea Graftobian, che ho utilizzato per il tutorial, distribuisce la fantastica linea di stencils BadAss, e avrei usato anche quelli ma sapevo che sarebbero arrivati dopo la realizzazione del video.

Trucco Aerografo Halloween con Graftobian
Per questo look ho voluto provare i miei nuovi colori Graftobian GlamAire F/X Neon, e naturalmente usare anche il mio nuovo  Graftobian Walk-Around System che ho comprato questa estate da CRCmakeup.com . I colori sono fantastici. Hanno una resa magnifica, sono super resistenti e hanno una viscosità molto bassa, che in parole povere significa che non intaseranno il vostro aerografo, e non lasceranno praticamente residui. Non ho avuto infatti nessun problema utilizzandoli. Le bottiglie sono di una misura piuttosto grande ( 2 fl oz), che naturalmente è appropriata per il body painting. La formula è un ibrido di alcohol e acqua, quindi i colori asciugano molto velocemente con un finish opaco, senza irritare la pelle e senza odori o profumi fastidiosi.

Un altro grande aspetto di questi prodotti è il fatto che i pigmenti si separano quando si lascia il flacone fermo per diversi minuti, ma che a differenza della formula beauty di GlamAire, basta una scossatura veloce per miscelare perfettamente il colore. Ah, dimenticavo: i colori della linea Neon diventano fluorescenti sotto luce ultravioletta! Purtoppo non abbiamo potuto mostrarvi questa caratteristica nel video, ma di sicuro è un grande vantaggio. Scriveremo di più su Graftobian, il Walk Around kit e la sua straordinaria gamma di colori nel nostro prossimo post, quindi tornate presto su queste pagine!





Trucco Aerografo Halloween  El Dia de los Muertos



22 commenti:

  1. effetti davvero professionali,sarei curiosa di vederlo al buio con l'effetto fluorescente

    RispondiElimina
  2. ma è bellissimo complimenti, certo che utilizzare più aereografi è una buona idea ma credo sempre che le cose bisogna farle con calma e perderci un pò di tempo in più

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. wow wow e ancora wow, bellissimo!!!!

    RispondiElimina
  5. bellissimo, io vado pazza per i teschi messicani, solo che per farlo "a Mano" ci vuole quasi un'ora, proverò così la prossima volta!
    baci
    Giulia

    RispondiElimina
  6. Meraviglioso! Direi che il risultato è davvero bellissimo... mi piace l'idea dell'utilizzo di più aerografi, anche perchè, come si vede dalle immagini, il risultato è perfetto.. quindi perchè no! :)
    Ancora complimenti!!

    RispondiElimina
  7. straordinario capolavoro ma molto complesso...complimenti!
    consiglierei collaborazione con i teatri

    RispondiElimina
  8. veramente bello!!! io mi propongo sempre.... piu' sono complicate le cose e più mi piacciono!!! io gia' litigo con i pannelli figuriamoci con il vostro...

    RispondiElimina
  9. Davvero stupendo e tecniche bellissime complimenti

    RispondiElimina
  10. bellissimi i colori bel make up per halloween

    RispondiElimina
  11. questo trucco è spaventosamente bello!

    RispondiElimina
  12. è troppo bello poi con quella pettinatura un geisha ci vuole proprio un chimono con i teschi!! comunque il trucco erografato è incredibile mi piacerebbe provare a farlo mi piace dipingere e anke con l'aerografo poi mi piace truccarmi metto insieme le 2 cose !

    RispondiElimina
  13. guardando bene il video poi sono rimasta colpita dalla velocità di realizzazione della base bianca.Caspita il fondo è stato fatto in un battibaleno ,e lo strato risulta coprente e uniforme.bellissimo

    RispondiElimina
  14. Complimenti davvero , il trucco è fantastico , nell'insieme con acconciatura e outfit sembra uscita da un film giapponese *_* e poi la cosa che amo di più è vedere gli occhioni azzuri/verdi spuntare tra tutto quel fuxia *-*

    RispondiElimina
  15. questo è fantastico perfetto un'opera d'arte,me lo farei per una gara di trucco e costume per halloween

    RispondiElimina
  16. Vabbè si un mito veramente!! Davvero un bellissimo Sugar skull

    RispondiElimina
  17. Vabbè.. ma una foto al buio per vedere l'effetto fluo???

    RispondiElimina
  18. Quanta pazienza e passione su un lavoro simile :O

    RispondiElimina