venerdì 7 marzo 2014

Trucco Aerografo Temptu Pro: recensione (parte 2) e demo (swatches).


Scorrete in basso per le foto dei colori

Il mese scorso abbiamo pubblicato una recensione approfondita sul set S/B da 37 colori di Temptu Pro, ed è arrivata finalmente l'ora di pubblicare qualche foto dimostrativa! Ho aerografato il campionario dei colori direttamente sul mio avambraccio (tonalità chiara, colore NC 20 sulla scala di MAC o n.04 nella gamma basi di Temptu). Le foto sono state scattate con luce naturale e non sono state ritoccate in nessun modo tranne che per l'aggiunta di grafiche. Ho usato 2-3 gocce per ogni campione in modo da rendere più chiaramente possibile la gamma dei pigmenti. Naturalmente nella pratica non spruzzeremmo mai una concentrazione così alta in una zona così piccola. Tutti i gruppi di colori del Set S/B da 37 colori sono stati campionati tranne il gruppo delle basi. Per quanto riguarda invece i due esempi di trucco occhi nelle foto successive, questi sono stati creati usando interamente colori dallo Starter Set, in modo da dimostrare la versatilità di questi pigmenti. Anche queste foto sono scattate con luce naturale e non ritoccate. In attesa di potere girare un video con una modella, ho usato un manichino da esercizio Mehron per realizzare questi makeup dimostrativi senza grandi pretese di accuratezza anatomica o finezza tonale, ma come già detto la priorità era quella di dimostrare la potenzialità dei colori.

TRUCCO OCCHI, COME FARE: L'equipaggiamento usato per ottenere questi makeup è completamente di Temptu, con il compressore 2.0 (Starter System) e l'aerografo SP-35. Ho iniziato aerografando le sopracciglia usando uno stencil e due colori dal gruppo delle basi (n.6 e n.12) per ottenere un effetto leggermente sfumato, poi ho creato il trucco occhi iniziando dal colore più chiaro per finire con quello più scuro. I colori si sfumano istantaneamente in modo molto armonico. Dopo l'ombretto ho ripassato leggermente le sopracciglia per eliminare ogni traccia di spolvero. Ho spruzzato con molta leggerezza e ho lasciato che ogni colore asciugasse prima di applicare il successivo. Per accelerare il processo si può usare una polvere fissante, ma io ho scelto di non farlo per non perdere quell'effetto traslucido tipico del silicone, quindi ho asciugato semplicemente usando l'aria prodotta dall'aerografo.  Per il trucco occhi ho regolato il compressore a ore 12 (settaggio basso), per spostarlo poi a ore 3 per l'applicazione della base e del blush. Non ho pulito l'aerografo ad ogni cambio di colore. Ho semplicemente svuotato ogni colore e ho lasciato che il colore successivo "trascinassse" via ogni residuo, spruzzando su un kleenex fino a che il nuovo colore non appariva puro. Con questo metodo si spreca un po' di prodotto, ma si guadagna decisamente tempo. Con un poco di pratica l'intero makeup può divenire molto veloce. Il secondo eyeshadow ha richiesto meno di 10 minuti per essere applicato, compresi i tempi di asciugatura. Essendo a base di silicone, il makeup è a prova d'acqua, e resisterà tutto il giorno intatto. Coloro che non conoscono Temptu saranno sorpresi di quanto diversi i colori appaiano una volta spruzzati. Per questo motivo ho usato delle "basi" per fare le sopracciglia, e indifferentemente degli aggiustatori di tonalità, degli shimmers e dei colori dalla linea Hi Def per creare gli ombretti, allo scopo di dimostrare che tutto può essere mescolato con tutto il resto ottenendo infinite possiblità, di qui quelle mostrate non sono che la punta dell'iceberg.

Fateci sapere se desiderate vedere altri campionari, e divertitevi con i vostri colori S/B!
 
Cliccate su ogni foto per ingrandirla a tutto schermo.




Fate riferimento alla nostra recensione approfondita per riconoscere i colori usati qui.







22 commenti:

  1. splendido!lavoro artistico ed impeccabile!

    RispondiElimina
  2. lavoro spettacolare e bellissimi colori, complimenti

    RispondiElimina
  3. bellissimo il trucco in blu, adoro questo colore

    RispondiElimina
  4. Che bei trucchi...lavori stupendi!

    RispondiElimina
  5. trucchi stupendi.. ma i vostri lavori li rendono fantastici...

    RispondiElimina
  6. è un capolavoro ogni singolo trucco..quello è blu mi stra-piace.

    RispondiElimina
  7. Complimenti, sono dei lavori stupendi!

    RispondiElimina
  8. sono dei lavoro stupendi e che colori, il trucco in blu è spettacolare

    RispondiElimina
  9. bellissimo,adoro questi colori complimenti.

    RispondiElimina
  10. a dimenticavo il commento sopra e' mio sono maria carmela fazzino.

    RispondiElimina
  11. ma sono spettacolari..mi piacciono da morire!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia... makeup perfetti! *-*

    RispondiElimina
  13. un effetto molto artistico e super professional!

    RispondiElimina
  14. make up fantastici bè e anche la vostra bravura a renderli stupendi

    RispondiElimina
  15. Questi make up sono divini , eleganti precisi e raffinati , mi piacciono moltissimo , complimenti per la realizzazione

    RispondiElimina
  16. Sono senza paole di fronte ad un risultato così eccezionale! Complimenti per l'elevato livello artisitico, mai visto nulla d + fine ed elegante!

    RispondiElimina
  17. Dei capolavori davvero meravigliosissimi!
    I colori sono super pigmentati e super scriventi!

    RispondiElimina
  18. Sono dei veri e propri capolavori..

    RispondiElimina