venerdì 1 marzo 2013

I migliori video di trucco aerografo: Beauty Makeup

Un utilissimo post salvatempo!


Ok, lo dirò è basta: i video tutorial di trucco aerografo fatti bene sono pochi e difficili da trovare! Dopo anni di paziente ricerca su YouTube, devo dire che la maggior parte dei tutorial sono poco più che noiosi unboxing con qualche dimostrazione generica aggiunta ogni tanto. E sto parlando dei tutorial in inglese, per lo più americani. Se accade questo nel paese che è la culla di questa tecnica, figuriamoci nel nostro, dove gli unici disponibili sono una manciata di video la maggior parte dei quali è super datata o addirittura ridicola (ce n'è uno davvero spassoso dove una ragazza imbratta di grigio il viso di un'altra in modo grottesco, e poi finisce li).

Tornando ai video internazionali, la maggior parte non è neppure in HD, quindi non si riesce a vedere che effetto abbia il trucco sulla pelle. Poi c'è quel vizio di accelerare il video proprio durante la fase dell'applicazione, per fare posto a descrizioni inutili che chiunque si può leggere da solo sui siti delle case produttrici.

Eccomi allora qui a cercare di rimediare: ho creato una playlist sul nostro canale YouTube con in migliori video che ho potuto trovare. I più utili, dritti al punto, che insegnino effettivamente qualcosa, sperando di risparmiare a voi le ore che ho dovuto perdere io a trovarli.

Questa prima playlist è dedicata al trucco Beauty. Ci sono molti video ufficiali creati dalle case produttrici, ma anche alcuni dei migliori guru che danno consigli e dimostrano tecniche. Naturalmente sono tutti in inglese, ma intendo colmare la lacuna al più presto producendo io stesso un paio di video di introduzione e tecnica narrati in italiano.
 Nel frattempo continuerò ad aggiungere video a questa playlist man mano che li scopro, e naturalmente sto preparando il secondo video tutorial, che uscirà presto.

Buona visione!

Link alla Playlist:
I MIGLIORI VIDEO DI TRUCCO AEROGRAFO: BEAUTY MAKEUP
 
 

1 commento: