mercoledì 6 marzo 2013

Fissare il trucco aerografo con Makeup Forever!

 

Complementi essenziali per un makeup a prova di bomba!


Oggi vorrei presentare due prodotti assolutamente essenziali per chiunque usi il trucco aerografo.
Sappiamo già che uno dei vantaggi principali del trucco aerografo è la sua incredibile durabilità, ma ci sono occasioni dove ci troviamo a dovere proteggere il trucco contro fattori imprevisti come lacrime, sudorazione eccessiva o anche semplicemente tempo metereologico. I matrimoni, le apparizioni televisive o teatrali ma anche semplicemente una serata in discoteca sono tutte situazioni che richiedono una piccola garanzia extra per assicurarci che il trucco rimanga perfetto fino a che non si decide di toglierlo. Ecco quindi due fantastici prodotti di Makeup Forever creati proprio per questo.

HD Microfinish Powder è una polvere finissima e trasparente che include un componente proprietario chiamato "Soft Focus" creato per creare appunto lo stesso effetto che si avrebbe guardando il makeup attraverso un filtro fotografico addolcente, senza interferire con i colori o creare nessun tipo di sbiaditura. L'effetto finale è molto sottile, ma se usate luci professionali apprezzerete immediatamente la differenza, e vi piacerà ancora di più quando vedrete gli effetti sul video e fotografie. La polvere HD si applica con un pennello Kabuki creato appositamente con le più morbide fibre sintetiche immaginabili, creando una sensazione piacevolissima e senza dispersione di peli. Da quando mi sono "convertito" all'aerografo questo pennello è diventato praticamente l'unico che continuo ad usare.

 

Dopo avere applicato HD Powder è il momento di fissare definitivamente il makeup. Mist & Fix è la soluzione perfetta. Come suggerisce il nome, si tratta di un prodotto spray nebulizzato senza gas. All'inizio può spaventare un po', specialmente se usate makeup aerografo a base d'acqua, perchè il prodotto viene nebulizzato in modo disuniforme dal flacone, con gocce finissime ed altre più pesanti che sembreranno lasciare una traccia appena spruzzate, ma non fatevi prendere dal panico: tutto si asciugherà entro un minuto senza lasciare traccia, e il vostro trucco sarà pronto per affrontare la giornata senza temere sudore, lacrime o intemperie.

 


 
 
HD Powder, Kabuki Brush e Mist & Fix sono disponibili da Sephora, da la Truccheria e presso i distributori di Makeup Forever. Sono disponibili in due misure diverse, e sono piuttosto costosi, ma credetemi, non vi pentirete dell'investimento!

10 commenti:

  1. adoro make up for ever...fa ottimi prodotti
    rosangela fracchiolla

    RispondiElimina
  2. mi manda milù bijoux
    rosangela fracchiolla

    RispondiElimina
  3. mi manda Margherita Lilli
    lorella nicoli

    RispondiElimina
  4. Prodotti molto interessanti e mi piace tantissimo il pennello.
    fb:liliana leo
    lilianaleo@alice.it

    RispondiElimina
  5. mhhh!! sembra un buon prodotto... ma se dici che e' un'investimento devo prendere un mutuo?!?!!? :)
    fb margherita lilli
    mi manda Maria Cava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahah! No Margherita, ma sai la qualità costa un poco di più... però ne vale la pena, anche per il trucco tradizionale. In alternativa più economica ci sono anche dei prodotti simili da NYX, ora disponibili anche in Italia. :)

      Elimina
  6. ma avolte anche pagando non sono un granchè!! se poi si prende una sòla?!?! ahhaha

    RispondiElimina
  7. fantastici i prodotti make up for ever =)
    Serena Valenti

    RispondiElimina
  8. Francesca Marcotulli28 giugno 2013 alle ore 09:31

    vorrei ogni prodotto!!! :) meravigliosiii *-*

    RispondiElimina
  9. il detto dice che quanto spendi tanto appendi, per questo ne vale la pena spendere di più

    RispondiElimina