martedì 18 agosto 2020

Che cosa è il trucco con aerografo? Tutto sull'airbrush makeup in 5 minuti -con video tutorial

TRUCCO AEROGRAFO IN ITALIA


Anche in Italia si parla sempre più spesso di trucco aerografo. Molti utilizzano il termine inglese "airbrush makeup" per descrivere questa tecnica che pur essendo incredibilmente innovativa, in realtà esiste addirittura dagli anni '20 del 1900, e quindi da quasi un secolo. Di che cosa si tratta? Quali sono i vantaggi unici che l'aerografo offre? Dove e come si può imparare? Funziona veramente?

Potrei scrivere un libro per rispondere alle domande qui sopra, e in realtà l'ho già fatto in modo virtuale attraverso i post di questo sito, dove trovate dettagliate spiegazioni sul perchè ed il percome l'aerografo offre una alternativa spesso preferibile al trucco tradizionale. Per chi avesse solo bisogno di una risposta veloce, e per chi non avesse proprio mai sentito parlare di questa tecnica, ho messo insieme un video di soli 5 minuti (vedi qui sotto) che dovrebbe risolvere i vostri primi dubbi.

Il video è in realtà la nuova versione di uno dei primi tutorial che ho creato quando ho iniziato ad occuparmi di questo bellissimo strumento, e guardandomi intorno ho visto che le informazioni sulla materia erano poche, parziali, o addirittura completamente errate. Ho usato per anni questa prima versione come video introduttivo ai miei corsi, ma ora ho sentito il bisogno di aggiornarlo con immagini e look  più attuali ed informazioni complete ma ancora più precise.

Benvenute e benvenuti quindi nel mondo del trucco aerografo!




Nessun commento:

Posta un commento