mercoledì 24 giugno 2015

Trucco aerografo: copertura perfetta di iper pigmentazione con Dinair Colair

Dinair Colair prima e dopo. Foto non ritoccate.
Le macchie da iper pigmentazione, chiamate comunemente "macchie dell'età" o discromie, sono una delle problematiche della pelle, e possono riguardare chiunque indipendentemente da fattori come età, sesso o etnia. Le macchie sono essenzialmente degli accumuli permanenti di melanina, il pigmento scuro prodotto dalla pelle per proteggere il suo strato più superficiale dall'esposizione ai raggi ultra violetti prodotti dal sole o dalle lampade abbronzanti. Le macchie possono variare per intensità del colore e dimensioni, ma sono generalmente innocue e non costituiscono altro che un inestetismo (per informazioni mediche dettagliate sull'argomento vi raccomando di leggere questo post). Il problema è che una volta comparse, le macchie possono essere diminuite o rimosse solo con costose procedure dermatologiche che potrebbero non essere adatte al tipo di pelle o alle disponibilità economiche di tutti. Ecco quindi che il trucco aerografo, e in particolare Dinair con la linea Colair Radiance, può rivelarsi un'ottima soluzione.

Trucco aerografo con Dinair
Colair Radiance è una lina di fondotinta creata recentemente da Dinair per complementare la sua linea originale chiamata Glamour. Ci sono venti tonalità che forniscono una corrispondenza perfetta per la maggior parte delle persone, e naturalmente si possono mescolare i colori per personalizzare ulteriormente le basi. Le differenze principali ed i vantaggi di Colair Radiance si possono riassumere in tre parole: pigmento, coprenza e finish.  Questo prodotto contiene circa il doppio della quantità di pigmento della linea Glamour, offrendo così una coprenza ed una durata ancora più potente. Il finish è più morbido e più luminoso, e allo stesso tempo più resistente al transfer. In breve, questo prodotto da del filo da torcere alle formulazioni al silicone, offrendo pressochè gli stessi vantaggi senza i lati negativi di quest'ultimo, come la potenziale occlusione dei pori e i problemi legati alla traspirazione.
 
Trucco aerografo su iperpigmentazione
Grazie alla sua ricchezza, la formula di Colair tende a risultare leggermente più visibile sulla pelle, e i meno esperti nell'uso dell'aerografo dovranno fare più attenzione ad evitare il sovraccumulo, stendendo il prodotto con passaggi leggeri, ma tenete presente che stiamo parlado di una differenza minima, che non sarebbe percettibile tranne che gli strumenti ad Alta Definizione. 
Se viene applicato correttamente, il prodotto risulta semplicemente bellissimo e molto confortevole. In molti casi non richiederà neppure l'uso di primer o di prodotti idratanti post applicazione (come il siero Moist and Dewy di Dinair). Credo che questo prodotto sia adatto a tutti, ma a grazie alle sue qualità si presta perfettamente all'uso su pelli problematiche o mature, mentre se cerchiamo un risultato totalmente invisibile continuerei ad usare la classica linea originale Glamour.
Il video tutorial precedente mostrava come coprire i segni dell'acne usando Colair Radiance. Con il tutorial che trovate qui sotto abbiamo affrontato le imperfezioni più grandi causate dall'iper pigmentazione sulla pelle della nostra bellissima modella, che potete vedere anche in queste fotografie. Gli scatti "prima e dopo" pubblicati all'inizio non sono stati ritoccati in nessun modo (cliccate sulle foto per vederle a dimensione piena). Credo che i risultati parlino da soli.

Il sito di Camera Ready Cosmetics ha ora aggiunto la linea Colair Radiance al suo sito web, che spedisce in Italia velocemente, a costi contenuti e senza rallentamenti. 

Nel nostro prossimo post andremo ancora più oltre usando la nuovissima e rivoluzionaria linea Extreme di Dinair per un trucco "pazzesco" che dimostrerà il suo straordinario potere coprente.

PRO TIP: La lina Colair ha le stesse tonalità della linea Glamour, ma i colori sono identificati con dei numeri invece che dei nomi: i numeri pari indicano i colori caldi, quelli dispari i colori freddi, e i numeri che terminano con 0 o 5 le tonalità neutre. Per i meno portati alla matematica Dinair ha fortunatamente specificato sotto i numeri anche i nomi corrispondenti della linea Glamour, quindi non potete sbagliarvi.







5 commenti:

  1. effetto pelle perfetta e senza imperfezioni, un sogno

    RispondiElimina
  2. Da non crederci...non si vedono proprio più... È un fondotinta eccezionale...da provare!!!

    RispondiElimina
  3. Risultato veramente sorprendente e miracoloso direi... Risolverebbe tanti inestetismi a tutte noi... Sensazionale e innovativo!

    RispondiElimina
  4. L'età purtroppo porta con sè qualche difettuccio ma attraverso questi fondi vengono cancellati in un istante! Grandi

    RispondiElimina
  5. La pelle matura è particolare, ma cosi luminosa direi che è stupenda:)

    RispondiElimina