venerdì 22 maggio 2015

Recensione Trucco Aerografo: Visita alla Showroom di Temptu a Los Angeles

La Showroom di Temptu a Los Angeles
L'anno scorso abbiamo avuto il piacere di visitare la Showroom di Temptu a New York, dove abbiamo passato un paio d'ore memorabili proprio nel cuore di questa fantastica brand. Se avete sfogliato i nostri post precedenti o se avete anche solo un minimo interesse per il trucco aerografo, saprete che Temptu è la marca leader nel mondo per il makeup aerografabile a base di silicone, e che produce oltre a questo una vasta gamma di prodotti di alta qualità che sono divenuti degli standard sia per i più esigenti professionisti che per i consumatori in generale.La Showroom di Temptu a Los Angeles si trova al 2381 di Rosecrans Avenue, nel sobborgo di El Segundo. (CA 90245), una posizione ideale per i viaggiatori in quanto per raggiungerla dall'aeroporto LAX bastano pochissimi minuti.  Coerentemente con lo stile di sobria ed elegante efficienza del marchio non ci sono insegne sgargianti che vi indicheranno la sede dall'esterno, ma appena parcheggiata l'auto nel parcheggio tra gli edifici non potrà sfuggirvi l'imponente marchio che si intravede dalle vetrate del piano terra, dove si trova il locale.

Francesca, Jackie and Daisy at Temptu LA
Una volta entrati siamo stati accolti dalla deliziosa Francesca Iodice, giovane americana dal nome italianissimo, che gestisce gli account internazionali e che ci ha mostrato l'intera struttura.  Il locale è uno spazio per lo più aperto che vi permette di vedere tutto quello che sta succedendo con uno sguardo. Se New York ospita la sede creativa della compagnia, questo è invece il quartier generale dell'assistenza clienti, e potete vedere gli addetti al lavoro sia online che al telefono. Chi visita la sede di persona non rimarrà comunque affatto deluso dall'ambiente ampio e minimale, e soprattutto da quello che io chiamo la parete delle delizie: un grande display che contiene tutti i prodotti di Temptu pronti per essere acquistati per una volta di persona, piuttosto che tramite un computer. Ci sono anche delle postazioni dove si può testare il makeup, o meglio ancora farselo applicare dalle mani esperte dei master makeup artist di Temptu.

Il display dei prodotti alla Showroom di Temptu Los Angeles
A proposito di makeup artists, avuto anche la fortuna di incontrare Jackie Fan, Global Education and Artistry Manager, una abilissima makeup artist che avremo il piacere di intervistare al più presto. Jackie è anche responsabile dei molti corsi che si tengono proprio qui in uno spazio ben organizzato per questo scopo, dove sia i principianti che i makeup artist più esperti possono imparare come trarre il massimo dalle tecnologie e dai cosmetici offerti da Temptu. Jackie e Francesca naturalmente non possono rivelare nulla sui nuovi prodotti che il marchio sta preparando, ma da quel poco di informazioni che siamo riusciti a strappare possiamo rassicurarvi che l'innovazione sta marciando a pieno ritmo da Temptu, e che avremo presto molte news entusiasmanti da comunicarvi.

La sede dei corsi da Temptu LA
Per quanto ci riguarda, siamo stati felici di visitare nuovamente questa fantastica azienda, e di avere avuto la possibilità di acquistare altri prodotti per completare la nostra collezione di makeup di Temptu. Per quanto efficiente possa essere internet, non c'è nulla di paragonabile alla possibilità di informarsi sui prodotti direttamente con i migliori esperti e collaboratori di un marchio. La nostra chiaccherata con Jackie ad esempio ci ha aperto la mente sulla linea AIRpod, e non abbiamo saputo resistere davanti alla collezione dei bellissimi rossetti della nuova serie Color True Lipsticks, con i quali abbiamo realizzato il video che alleghiamo qui sotto. Se avete in programma una vacanza a Los Angeles, so se avete un layover decente al suo aeroporto, non perdete l'opportunità di visitare la Showroom di Temptu, un altro angolo del Paradiso del Trucco Aerografo!



2 commenti: