martedì 5 maggio 2015

Recensione Trucco Aerografo con Video Tutorial: Divine Airbrush Makeup

100%  Divine Airbrush Makeup
Divine Airbrush Makeup è una azienda a conduzione familiare che si trova a Boca Raton, in Florida, e che ha da pochissimo debuttato nel campo del trucco aerografo. Ci fa sempre molto piacere scoprire nuove marche di makeup, e da subito abbiamo trovato accattivante il look elegante che Divine Airbrush ha scelto per i suoi prodotti, il cui marketing li indirizza ai consumatori con una predilezione per i luxury brands. Il makeup offerto da questa marca è a base d'acqua, è orgogliosamente prodotto negli USA con criteri cruelty free e con l'approvazione della FDA, l'organo governativo di controllo di tutti i prodotti ad uso personale e medico. Divine Airbrush offre 12 fondotinta divisi in quattro gruppi di tre tonalità ciascuno. Ogni colore è identificato con una lettera che indica il gruppo (Fair, Medium, Dark e Tan) ed un numero da 1 a 3 che specifica l'intensità all'interno del gruppo stesso. Quindi ad esempio il colore più chiaro in assoluto sarà F1, mentre quello più scuro T3. Ci sono poi altri 13 colori divisi in 10 tonalità opache e 3 brillanti. Questi possono essere usati come ombretti, blush o per il contouring. Divine Airbrush offre un suo proprio Kit con un mini compressore a potenza selezionabile ed una pressione massima dichiarata di 30 PSI. Abbiamo usato questo kit per creare il look che vedete nel video tutorial riportato alla fine di questo articolo, dal quale sono tratte anche le fotografie che lo accompagnano.

Divine Airbrush Makeup Kit
100%  Divine Airbrush Makeup
The Kit è confezionato in una scatola che contiene tutto il necessario senza sprechi di spazio. La prima cosa sotto il coperchio è la scatola dell'aerografo, e sotto si trova il mini compressore, il tubo dell'aria, il trasformatore e due porta aerografi, uno per ogni lato del compressore in modo da potere tenere l'aerografo dove vi è più comodo. La scatola contiene istruzioni di base, ma tutto è molto semplice da assemblare in maniera intuitiva. Quando si preme il pulsante ON/MODE il compressore si attiva partendo dalla massima pressione, poi basterà schiacciare il lato MODE del pulsante per diminuire la pressione alla potenza desiderata, indicata da led luminosi. L'apparecchio è molto piccolo e sorprendentemente silenzioso, il che lo rende ideale da portare in viaggio. Sebbene non disponiamo dei mezzi tecnici per verificarlo, credo che la potenza del compressore non raggiunga in realtà la soglia dichiarata di 30 PSI. Ho diversi altri compressori di quella potenza e devo dire che questo non ci si avvicina, producendo una pressione massima che è più probabilmente vicina ai 15-20 PSI.  Ad ogni modo anche questa potenza è perfettamente adeguata all'applicazione del makeup di Divine Airbrush e di altre marche a base d'acqua dalla consistenza simile, e il compressore è più che sufficiente per uso personale. La stessa cosa si può dire per l'aerografo, che è facile da usare ed ha un ugello abbastanza ampio da rendere l'applicazione veloce ma comunque facile da controllare, così come la pulizia.

100%  Divine Airbrush Makeup
I fondotinta di Divine Airbrush sono di una viscosità media, la consistenza risulta morbida e ricca, paragonabile a quella del marchio leader del settore Kett, e tale da renderlo applicabile anche con spugna o pennello ottenendo comunque ottimi risultati. Il prodotto è molto confortevole e ha una buona coprenza senza transfer e senza depositarsi nelle rughe sottili neanche dopo molte ore dall'applicazione. Il finish è decisamente opaco, ma non risulta troppo asciutto e mantiene un aspetto molto naturale. Le tonalità sono per lo più neutre, con sottili prevalenze di tonalità alternativamente fredde o calde. La neutralità implica che sarà facile trovare una buona corrispondenza per la maggior parte degli incarnati, e che non avremo bisogno più di tanto di mescolare toni diversi fra di loro per trovare il colore giusto. Come ho detto all'inizio, il makeup è approvato dall FDA e contiene ingredienti naturali (aloe, camomilla, cetriolo). Un'altra caratteristica apprezzabile è la totale assenza di profumo. [Scorrete in basso per vedere foto delle campionature su pelle]I colori per ombretto opachi sono molto pigmentati e facili da sfumare, permettendo anche ai meno esperti di ottenere buoni effetti smokey. I colori brillanti sono molto meno densi e meno pigmentati, quindi dovrete applicarli in strati molto leggeri e poi asciugare ogni applicazione per ottenere un finish duraturo. Un aspetto positivo di questo tipo di shimmer è che se ne può aggiungere qualche goccia per rendere le tonalità opache più brillanti senza compromettere il colore originale. Ci siamo divertiti molto a creare questo video tutorial, ma sentiamo di avere appena iniziato a scoprire le possibilità che questi colori offrono, e speriamo di poterli sperimentare ulteriormente.

100%  Divine Airbrush Makeup
Per quanto riguarda il packaging, tutti i colori vengono in eleganti bottiglie di vetro con tappi in plastica dorata che racchiudono un conta gocce, anch'esso di vetro. Questo è in linea con l'immagine lussuosa di questa marca, e permette un utilizzo impeccabile dei colori. Il lato negativo del vetro è naturalmente la sua natura estremamente fragile. Anche se le bottiglie arriveranno impacchettate in modo sicuro, una volta che le avrete sul vostro tavolo dovrete fare molta attenzione a non farle cadere, perchè andranno inevitabilmente in mille pezzi. A causa della larghezza del collo del flacone necessaria per fare passare il contagocce, rovesciare una bottiglia comporterà la perdita di quasi metà del contenuto in un lampo, il che ovviamente è molto frustrante.
Speriamo di vedere prosperare questo marchio elegante ed amichevole allo stesso tempo, e nel di vederlo espandere ancora di più la sua linea di prodotti. Man mano che l'azienda diviene sempre più conosciuta per la qualità dei suoi prodotti siamo sicuri che i prezzi si allineeranno con quelli della concorrenza, permettendo così ad un numero maggiore di consumatori di provarli. 



Divine Airbrush Makeup Fair and Medium Foundation Swatches
Swtches of some of Divine Airbrush eyeshadows
Swtches of some of Divine Airbrush eyeshadows









1 commento: