venerdì 9 maggio 2014

Trucco Aerografo a The Makeup Show di New York!

Makeup by Darren Borkel for Kett
Le luci del Cosmoprof si erano appena spente quando, quasi d'impulso, ho deciso di partecipare a The Makeup Show a New York, svoltosi al Metropolitan Pavillion nel Flat Iron District di Manhattan lo scorso sabato e domenica. The Makeup Show è una delle fiere di Makeup più famosa del mondo, con edizioni annuali anche a Los Angeles, Chicago, Dallas, Orlando e dal 2015 in Europa. Le dimensioni fisiche dell'evento sono sicuramente ridotte rispetto ad altre fiere (come appunto il Cosmoprof), ma la quantità di contenuti è sicuramente più densa, dal momento che qui ci si concentra esclusivamente sul makeup. Ci sono workshops, business forum, seminari con alcuni dei migliori artisti contermporanei che trattano gli argomenti più attuali, un evento di orientamento professionale e tantissime opportunità di networking sia per professionisti navigati che per nuovi artisti che hanno appena iniziato la propria carriera, per non parlare dei due piani di spazio espositivo dove si possono acquistare tutte le migliori marche professionali a pressi scontati. Il trucco aerografo è stato sicuramente una stella di questo evento, che aveva tra i principali sponsor la marca Temptu. 

Dani Fonseca per Temptu
Il programma dei seminari della prima giornata è iniziato con una lezioni molto interessante della talentuosa Kaye Tuckerman di Inglot Cosmetics chiamata "Applicazione tradizionale contro Aerografo", lo scopo della quale era di dare utili consigli e idee a chi si avvicinava per la prima volta al trucco con aerografo, e di incoraggiarli ad aggiungere questa tecnica alla lista delle proprie abilità. Più tadi Dani Fonseca di Temptu ha tenuto un altra imperdibile lezioni sulle potenzialità dell'aerografia aldilà del trucco correttivo, parlando di body painting, tattuaggi temporanei e body bronzing.

Altre bellissime dimostrazioni si svolgevano a poca distanza presso il grande spazio di Kett Cosmetics, dove si presentavano le nuove Fixx Creme Correctors, e dove ho avuto il grande piacere di incontrare la creatrice di questa linea, Sheila McKenna (che mi ha fatto quasi implodere di orgoglio quando mi ha detto di essere una lettrice della versione in inglese di questo blog: www.airbrushmakeupguru.com) . Sheila sarà la prima intervistata nella nostra serie "Airbrush Guru Profiles" di prossima pubblicazione.

I Kit di Graftobian
A poca distanza da Kett ho avuto finalmente occasione di incontrare di persona Eric Coffman ed il team della sua leggendaria marca Graftobian, che riceverà presto una recensione approfondita in queste pagine.
Un'altra marca presente al primo piano dell'esposizione era elementwo, una nuova linea basata a Taiwan e con rappresentanza a Las Vegas che non vedo l'ora di testare.

Al secondo piano ho incontrato invece il team di Belloccio, la marca di prodotti aerografi destinati ai consumatori che recensiremo presto in su queste pagine, e poi nuovamente al primo piano ho avuto modo di salutare i creatori della eccellente linea Nurturing Force, e di prendere qualche altro dei loro prodotti in vista di una prossima recensione.

Ripensandoci c'era così tanto da fare e da vedere a questo evento che avrei dovuto decisamente rimanere anche per il secondo giorno, ma mi consola il fatto che non dovrò necessariamente aspettare un anno prima della prossima edizione: dopo tutto, le città che ospiteranno le prossime date dell'evento si trovano solo a qualche ora di volo di distanza.....

Element Two

Il primo piano di TMSNYC

19 commenti:

  1. ispirato alle grandi star di Hollywood questo evento!!!!

    RispondiElimina
  2. che meraviglia, dopo il cosmoprof fare una capatina a ny york :)
    fb gloria gloglo

    RispondiElimina
  3. Ho sentito parlare di questa fiera, si non sarà grandissima ma è tutto concentrato e tanto makeup, cosa hai comparato poi? deve essere stato bellissimo sapere che Sheila McKenna legge il tuo blo,non vedo l'ora di leggere il post della sua intervista

    RispondiElimina
  4. Ormai vi seguo da un po' di tempo...ma ogni volta e' un piacere leggere i vostri post...bella location e bellissimo make-up!

    RispondiElimina
  5. wow!! che bello!! che bell'evento!!!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Fantastica questa fiera... immagino sia stata un'esperienza indimenticabile! ^-^

    RispondiElimina
  8. wow ke bello... peccato che non ho potuto partecipare al cosmoprof... per vedere qst splendide cose

    RispondiElimina
  9. un evento dedicato ad un'arte che non smette mai di stupirmi e meravigliarmi!!

    RispondiElimina
  10. molto interessante questo articolo -veri capolavori

    RispondiElimina
  11. Molto interessante questo vostro post, bello il posto e il make-up presentato.

    RispondiElimina
  12. stupendamente fantastica questa fiera!! sarà stata una bellissima esperienza!!!

    RispondiElimina
  13. Non conosceva l'esistenza d qsta fiera del make up, ma devo dire ke è ricca di contenuti interessanti, tecniche, consigli, incontri importanti, seminari, dimostrazioni...insomma cos'altro kiedere? Un'esperienza unica, a chi nn sarebbe piaciuto parteciparvi :D

    RispondiElimina
  14. Altro che Cosmoproof ... Qua 100 mila volte meglio! Bellissimo evento!

    RispondiElimina
  15. Bellissimo evento... complimenti

    RispondiElimina