giovedì 5 aprile 2018

Novità nel trucco aerografo per il 2018: i nuovi prodotti Dinair

Il marchio Dinair, fondato da Dina Ousley e dal suo partner George Lampman nel 1981, è stato il primo a a produrre linee di makeup destinate sia ai professionisti che ai consumatori. L'azienda negli anni è rimasta fieramente indipendente ed è ancora un business a conduzione familiare che continua a crescere insieme alla reputazione dei suoi prodotti. Dinair continua infatti a rinnovare la sua offerta e ad aggiornare le sue formule non solo per rimanere al passo con i tempi, ma anche per produrre innovazioni ed essere sempre di più una ispirazione per il resto di questo settore industriale. In passato abbiamo già pubblicato una guida esaustiva alla vasta offerta di questo marchio, che potete leggere qui. Vediamo ora cosa è cambiato dalla pubblicazione di quell'articolo. Se volete vedere i prodotti di cui parleremo in azione potete guardare subito questo video che abbiamo pubblicato da poco dove li usiamo tutti. 





Un nuovo approccio alla correzione: Dinair Neutralizer

      Copertura di Rosacea con Dinair            
Se i casi normali di iper pigmentazione, rossore e imperfezioni possono essere coperti senza problemi usando semplicemente la vostra linea preferita di trucco aerografo Dinair, l'azienda ha rinnovato il suo approccio alla correzione di problematiche più evidenti. 
I tradizionali correttori di tonalità complementari, come il verde chiaro per il rossore o il color pesca per zone bluastre o violacee, richiedono di solito un alto livello di abilità quando si tratta di trucco aerografo: devono essere usati con molta parsimonia o rischiano di apparire come macchie grigie sotto la base. Per evitare questo problema, Dinair consiglia ora usare come correttori la linea di fondi ora chiamata Neutralizer, e che finora conoscevamo con il nome di Paramedical o Camouflage. La formula rinnovata di Neutralizer è a base d'acqua con una piccola percentuale di alcohol cosmetico, e offre un alto potere coprente e una forte resistenza all'acqua e al tatto. La linea comprende tutte le venti colorazioni che costituiscono le altre linee di fondi, e sebbene possa essere utilizzata anche da sola per creare l'intera base, è ancora più ideale per correggere le zone problematiche senza la necessità di ricorrere alla tecnica dei colori complementari. Basterà selezionare lo stesso colore del vostro fondotinta Dinair abituale, e "neutralizzare" le imperfezioni prima di applicare la vostra linea preferita (che sia essa Glamour, Soft Glow o Radiance). Il Neturalizer coprirà efficacemente e in modo duraturo le problematiche creando la base ideale per una perfetta applicazione del fondo.

Rinforzare la base: Foundation Extender

La più grande innovazione proposta quest'anno da Dinair è senz'altro la nuova linea chiamata Foundation Extender. Questo prodotto è un additivo da aggiungere al vostro fondotinta abituale Dinair per migliorarne la durabilità e la resistenza all'acqua e al tatto, ed è disponibile in tutte le 20 tonalità che costituiscono le linee dei fondi. Basta aggiungere due gocce di Extender ogni 6-8 gocce di fondotinta direttamente nel serbatoio dell'aerografo e mescolarle usando la tecnica delle "bollicine". La composizione del prodotto è una versione più leggera di quella della linea Tattoo Cover (conosciuta finora con il nome di Colair Extreme), che è il prodotto più coprente in assoluto. L'Extender si potrebbe usare da solo per coprire forti discromie sotto la vase, ma il risultato sarebbe probabilmente più ovvio di quello che otterreste con la linea Neutralizer (vedi sopra). Ho testato personalmente il prodotto e devo dire che funziona molto bene. Personalmente lo riserverei ad occasioni speciali nelle quali una lunga durata sia cruciale, o quando il clima fosse particolarmente ostile alla resistenza del makeup. Un altro possibile uso (sempre mescolato al vostro fondotinta Dinair preferito) è quello di rinforzante di aree più prone allo stress, come il mento o la fronte se si ha una pelle oleosa. In ogni caso è un ottimo complemento da avere e potrebbe diventare il migliore alleato della vostra base in svariate circostanze.
.
Tattoo Cover

Questo prodotto è la nuova versione della fantastica linea Colair Extreme, ed offre un potere bloccante totale e la possibilità di cancellare un tattuaggio o una irregolarità particolarmente visibile della pelle con pochi passaggi e senza bisogno di correzione cromatica precedente. La formula è praticamente uguale all'originale, l'unica differenza che ho notato è che il prodotto ora scorre meglio nell'aerografo di quanto facesse prima. Due tonalità (bianco e nero) sono state aggiunte per essere usate come aggiustatori per gli altri 14 colori che rispecchiano le tonalità più popolari delle linee dei fondi Dinair. Fortunatamente ora i colori sono chiamati con gli stessi nomi usati per le altre linee, e non più solo con un numero. Il numero rimane comunque stampato sull'etichetta ed è utile per determinare il sottotono del colore scelto (le tonalità calde hanno numeri pari, quelle fredde dispari e quelle neutre numeri che finiscono per 0 o per 5). I colori della linea Tattoo Cover sembrano avere una declinazione meno neutrale, ad esempio il colore Olive Beige sembrerà più giallo dello stesso colore nelle altre linee. Questo potrebbe essere una variazione casuale nel lotto di colori dal quale proviene quello che ho testato io, ma comunuqe se state pensando di acquistare il vostro colore in questa linea potrebbe essere utile comprare anche quello più simile ma con il sottotono opposto, in modo da potere mescolare i due e renderli più neutri qualora fosse necessario. 

Dinair AirStyle e One Speed Compressor

Anche per quanto riguarda gli strumenti per l'applicazione da Dinair il progresso non si ferma mai. Un nuovo compressore ad una sola velocità (One Speed Compressor) rappresenta ora l'opzione più basilare ed economica disponibile per i kit. Il livello successivo è ora quello del compressore Pro Basic, con pressione regolabile, e dopo questo il Personal Pro, che è quello che io raccomanderei decisamente sia per la sua maggiore versatilità che per la sua migliore funzionalità. 
Dinair offre anche un compressore a batteria ricariabile chiamato Dinair Go, ma a questo ha ora affiancato un nuovo strumento senza fili nè tubi chiamato AirStyle. Questa unità palmare ha una potenza maggiore a quella del Dinair Go, e rappresenta una opzione interessante per offrire completa mobilità per uso personale. Pubblicheremo prestissimo una recensione approfondita di questo nuovo strumento.

A maggio andrò nuovamente a Los Angeles dove sarò felice di rivedere i nostri amici di Dinair. Possiamo sempre fare affidamento su di loro per rimescolare le carte ed alzare la posta per l'intero settore del trucco aerografo nel mondo.

100% Dinair Airbrush Makeup, Unfiltered Skin


Nessun commento:

Posta un commento