giovedì 10 agosto 2017

Trucco Aeorgrafo con Airbase: Recensione del Pro Kit





Nel post precedente abbiamo parlato del marchio britannico Airbase con una recensione dettagliata della sua linea di makeup ed un video tutuorial che mostrava un trucco completamente aerografato. Ora è arrivato il momento di dare uno sguardo più da vicino agli strumento che questa marca offre nei suoi Pro Kit. Ci sono diverse combinazioni di kit in offerta sul sito di Airbase, tutti con una diversa dotazione di makeup e di accessori e con prezzi adeguati in proporzione. Tutti i Pro Kit però offrono lo stesso tipo di aerografo e di compressore, mentre gli altri componenti possono essere ordinati separatamente dal sito se non facessero già parte della combinazione scelta. 

Il compressore e l'aerografo

Come molte delle migliori marche di trucco aerografo, Airbase ha deciso di selezionare i suoi strumenti dal catalogo della produttrice taiwanese Sparmax, una azienda che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il kit di Airbase include quello che è un vero cavallo di battaglia nell'idustria del beauty, ovvero il compressore DC-25. Si tratta di un macchinario estremamente affidabile, silenzioso, leggero e dalle dimensioni ridottissime, con un motore che non richiede manutenzione capace di una emissione fino a 2.1 BAR (30 PSI). L'aerografo che lo accompagna è un altro standard nel mondo del makeup, cioè il modello SP-35, con la sua elegante cromatura e una comoda scatola per il trasporto. La ragione per la quale così tante marche usano questi strumenti è semplice: essi sono tra i migliori in assoluto per il makeup, e non vi deluderanno. Inoltre grazie alla loro ampia diffusione sarà sempre relativamente facile trovare pezzi di ricambio per eventuali sostituzioni e riparazioni. 

Variabili e accessori

Come dicevo prima, il compressore di Airbase ha una serie di complementi opzionali che possono essere parte del kit che avete scelto, oppure essere ordinati dal negozio online presente sul sito. Un accessorio piccolo ma cruciale che non dovrebbe mancare da un kit professionale è senz'altro la valvola di regolazione della pressione, che al momento fa parte solo del più costoso  Platinum Kit, ma che secondo me dovrebbe essere incluso anche i tutti gli altri kit. Si tratta di una piccola valvola da inserire tra l'aerografo ed il tubo dell'aria sulla quale è presente una manopola che vi permetterà di abbassare la pressione quando state lavorando su zone più delicate del viso, come il contorno occhi, creando una esperienza più piacevole per i clienti e permettendovi di ottenere un risultato davvero perfetto. La batteria ricariabile del kit vi permetterà di completare un intero look e anche di più in completa mobilità, cosa che per molti rimane una possibilità importante. La stazione di pulizia per l'aerografo è sempre il modo più professionale e sicuro per scaricare il vostro strumento durante l'applicazione del trucco, e per pulirlo alla fine. A proposito di pulizia, il negozio online offre anche un ottimo pulitore ad ultrasuoni ad un prezzo ragionevole, che vi permetterà di fare tornare l'aerografo come nuovo ogni volta che ne avrete bisogno. Non sono molti i siti di aerografia che mettono a disposizione questo tipo di strumenti, quindi è un'ottima cosa che Airbase lo faccia. Un accessorio che è invece incluso in tutte le opzioni di kit è l'Airbase Shading Pad, uno stencil molto utile per creare effetti di contouring e ombretti.


Airbase Airbrush Makeup Case
La valigia del kit di Airbase
Questo è un complemento che merita una menzione speciale. Non se neanche se questo sia in effetti il modo migliore di trasportare il vostro kit aerografo, ma la valigia di Airbase è così bella ed elegante che alla fine ho dovuto cedere e comprarla. Con una pannellatura esterna antigraffio ed un inserto in gommapiuma sagomato all'interno con spazi per ogni componente del kit, questa valigia è davvero un modo fantasticamente lussuoso di presentare i vostri strumenti (cliccate sulla foto sopra per capire in quali spazi riporre tutte le cose). La valigia è inclusa nel Platinum Kit, ma potete anche acquistarla successivamente a parte dalla sezione Pro del negozio online se avete iniziato acquistando una opzione di kit diversa.

Complementi di Makeup
La nostra precedente recensione parlava della linea principale di Airbase a base di silicone. L'azienda offre anche una linea di colori a base ibrida acqua/silicone che include colori primari che possono essere usati da soli o mescolati per creare possibilità infinite per il trucco fantasy, il body painting o anche semplicemente come colori per gli occhi. Dimostreremo questa linea in un futuro tutorial. Altri complementi di altra qualità offerti dallo store online di Airbase sono il Primer First Base, una polvere HD, palette in crema di correttori e colori complementari, e diverse palette di ombretti super pigmentati che sono stati molto apprezzati dai beauty guru che li hanno recensiti su YouTube.





4 commenti:

  1. Bellissima recensione con tutti gli accessori descritti in ogni dettaglio..lo trovo molto affidabile e professionale

    RispondiElimina
  2. recensione e video tutorial davvero molto validi. pian pianino mi sto specializzando sempre più grazie a voi

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo assolutamente questa tecnica, ma l'articolo è molto esauriente in merito e fa venire voglia di approfondire l'argomento

    RispondiElimina