lunedì 19 dicembre 2022

Nuovi corsi di Trucco Aerografo da Febbraio 2024

 

Corso di Trucco Aerografo 2023

Il trucco aerografo si sta finalmente affermando anche tra i makeup artist in Italia grazie agli straordinari vantaggi che questa tecnica consente: impercettibilità, coprenza, durabilità, salubrità per la pelle, velocità di applicazione e naturalmente una impareggiabile igiene.  La caratteristica esclusiva dei corsi con Daniele Pacini, riconosciuto internazionalmente come il "Guru" di questa tecnica, è quella di rimanere indipendenti da esclusive di marca, perferendo invece un approccio a 360 gradi che metta le allieve e gli allievi in grado di aquisire una visione che comprenda tutti i migliori prodotti del settore. Gli allievi saranno quindi in grado in breve tempo di trarre il meglio da questo strumento con la massima consapevolezza di ciò che il settore offre. 

I corsi sono aperti sia a makeup artist professionisti che agli appassionati del settore. La tecnica viene spiegata da zero con semplici esercizi e con la massima attenzione individuale per gli allievi, che vengono letteralmente tenuti per mano in modo da acquisire i movimenti corretti senza alcuna incertezza. 

Gli allievi non dovranno portare nulla al corso (tranne trucchi per uso personale se desidereranno riapplicare il proprio makeup dopo le esercitazioni). Tutti i materiali compresi strumenti, colori e manuale cartaceo verranno forniti dall'insegnante. Ogni partecipante avrà a disposizione per il corso un kit di strumenti (aerografo e compressore) curato dall'insegnante per l'ottimo rapporto di qualità prezzo. Il kit potrà essere incluso dalle accademie nel prezzo del corso oppure il suo acquisto potrà essere facoltativo. Si prega di verificare questi dettagli con le accademie di interesse al momento della richiesta di informazioni.

Continuate a leggere di seguito per trovare il calendario completo delle date ed il programma completo dei due giorni con tuti i dettagli. 

CALENDARIO DEI  CORSI DI TRUCCO AEROGRAFO 2024


ROMA
29 e 3 Maggio
Info: 342 375 8448 

NAPOLI
5 &  GIUGNO
info: 347 161 6173

ANCONA
17 E 18 GIUGNO
info: 348 058 1223


SESSIONI PRIVATE
Oltre alle date aperte al pubblico ed elencate sopra, è possibile prenotare sessioni private di corso per un massimo di tre persone. Queste sessioni si svolgeranno nel nostro studio di Imola (Bologna) ed avranno la durata di due giorni consecutivi. Il programma sarà identico a quello del corso principale descritto qui sotto, con massima flessibilità di date e orari per venire in contro alla disponibilità dei partecipanti. Per informazioni e prenotazioni: 338 7565625.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il trucco aerografo (airbrush makeup) è una realtà anche in Italia! Dopo anni di durissimo lavoro sono orgoglioso di potere dire che anche nel nostro paese si può imparare questa straordinaria tecnica con un approccio a 360 gradi che ne mostra gli enormi vantaggi in modo obiettivo e indipendente da vincoli commerciali, paragonando tutte le migliori marche disponibili. Perchè il trucco aerografo è un universo a parte, e chi ne capisce il potenziale non vuole più rinunciare a questo straordinario alleato e agli incredibili risultati che esso permette di ottenere. Lo scopo del mio corso è prima di tutto questo: fare capire quanto la tecnica sia facile, e quanto sono vaste e diverse le possibilità offerte questo strumento e dai tantissimi prodotti creati per esso. 
-Daniele Pacini (AirGlam Guru / The Airbrush Makeup Guru).
 
Prima Giornata: 
-Introduzione agli strumenti e ai materiali. 
Primi esercizi su carta di tecnica aerografa: distribuzione del colore, sfumatura, riempimento uniforme.
-Tecnica aerografa applicata al trucco: correzione del viso HD per la base, esercizio di autotrucco.
-Assemblaggio dell'aerografo e tecniche di pulizia veloce e approfondita per il mantenimento ottimale degli apparati.
-Esercitazione su carta con tecniche per contouring, blush e sfumatura occhi.
-Dimostrazione dell'insegnante di trucco completo incluso eyeliner, sopracciglia e correzione cromatica con prodotti a base d'acqua
-Esercizio pratico di trucco a vicenda per contouring, blsuh e sfumatura semplice sull'occhio.

Seconda giornata: 
-Ricapitolazione didattica sulla pulizia dello strumento, i materiali e dove reperirli ai migliori prezzi e i consigli marketing per integrare la tecnica nella propria figura professionale. 
-Ripetizione di esercizi su carta e nuove tecniche avanzate.
-Esercizi su carta per la sfumatura strutturata dell'occhio.
-Dimostrazione dell'insegnante di un trucco completo con prodotti a base di silicone.
-Trucco aerografo avanzato: la copertura dei tattuaggi.
-Altri usi del trucco aerografo: cenni a tecniche e prodotti per uso sui capelli, Bodyart e Body Painting, 
-Esercitazione comparativa finale: gli allievi si dividono in coppie alle quali viene affidata una face chart ed un campionario di colori di una marca diversa da quelle viste fino ad ora, con la quale potranno realizzare un trucco completo a vicenda anche con l'aiuto e la guida dell'insegnante se richiesto.

Durata del corso*:
Prima giornata: dalle 11 alle 19:00* con una pausa pranzo (libero) di un'ora.
Seconda Giornata: Dalle 10 alle 19:00*, con una pausa pranzo (libero) di un'ora.
*Questi orari si riferiscono alle sessioni a Bologna, nostra città-base. Le sessioni in altre città avranno orari che varieranno in base all'accademia che ci ospita.

L'insegnante: Daniele Pacini si è formato nel trucco durante una lunga carriera nello spettacolo. Nel 2011 ha iniziato a specializzarsi nel trucco aerografo, che ora usa esclusivamente. Ha scritto regolarmente per  la rivista Trucco e Bellezza (TreInitini Editore). 
Dal 2013 è il redattore del primo sito italiano dedicato esclusivamente al trucco aerografo (www.truccoaerografo.com) e della sua versione internazionale (www.airbrushmakeupguru.com). Ha frequentato il corso di trucco aerografo tenuto da Dinair presso Guru Makeup Emporium a Londra, e viaggia regolamente negli Stati Uniti per aggiornarsi direttamente dalle maggiori case produttrici con le quali gode di un ottimo rapporto di stima e di collaborazione. La sua conoscenza approfondita delle marche del settore, dimostrata in oltre quaranta video tutorial, fanno di Daniele un punto di riferimento per l trucco aerografo riconosciuto a livello mondiale.
Per maggiori informazioni potete telefonare al numero 3387565625.


Direttamente da Hollywood, Stati Uniti, la creatrice del leggendario marchio Dinair, primo distributore di trucco aerografo nella storia, ci ha citati in una trasmissione di Facebook Live raccomandando con entusiasmo i nostri corsi:



Alcune testimonianze dai nostri studenti dei corsi precedenti:


"Esperienza estremamente positiva e spiegata in maniera molto esauriente, soprattutto perché ha approfondito gli aspetti del marketing e della differenza tra le marche, il tutto in un clima amichevole" -Silvia Rosa, Makeup Artist per Beauty e Effetti Speciali

"Questo corso ha cambiato totalmente la mia visione del make-up! Talento, dedizione e tanta tecnica rendono Daniele un docente unico con la capacità di stimolare ed ampliare il bagaglio di informazioni che ogni truccatore dovrebbe avere". -Omar Turrini, Makeup Artist e Art Director

"A distanza di diversi anni, dopo un inizio scettico, il trucco aerografo occupa un posto importante nel mio lavoro. Sono stata fortunata ad incontrare Daniele, che con la sua straordinaria passione e compentenza ha fatto sì che potessi crescere pian piano." Federica Piovani, Wedding Makeup Artist

"Il vero insegnante è colui che riesce non solo a comunicare un argomento, ma anche a trasmetterti l'amore per quell'argomento. Daniele riesce a creare una "dipendenza positiva" dall'aerografo, mostrandoci l'efficacia, la velocità e la versatilità di questa tecnica, e facendo sciogliere in un attimo i nostri preconcetti". Regina Azizova, Makeup Artist ed Influencer (ReginaInNeverland) 

"Imparare l'uso dell'aerografo nei corsi di Daniele è estremamete facile. Con esercizi mirati, prove pratiche e perchè no, anche due risate, ho scoperto un mondo che fino a prima sembrava impossibile" Francesco Di Santo, Makeup, Tatoo e Special Effect Artist



  






1 commento: